LIDL AMPLIA LA SUA PRESENZA A ROMA CON LA NUOVA APERTURA IN VIA TUSCOLANA

 theretailchain-journal by Retailtrend.it (19 ottobre 2020) – Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita su tutto il territorio nazionale, prosegue a ritmo sostenuto il suo piano di sviluppo con l’apertura di un nuovo punto vendita a Roma in Via Tuscolana. SI tratta del 19° supermercato dell’insegna nell’area metropolitana romana, segno della grande importanza che la Capitale riveste nelle politiche di sviluppo territoriale di Lidl.

L’investimento complessivo sostenuto dall’Azienda per l’operazione ammonta a circa otto milioni di euro, che rientrano nel più ampio piano “Lidl per l’Italia” .

Particolarmente significativo anche il risvolto occupazionale di questa nuova inaugurazione che ha portato all’assunzione di 22 nuovi collaboratori.

Il nuovo store Lidl, situato in Via Tuscolana 1528, è una struttura costruita con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica. L’edificio, infatti, è dotato di ampie vetrate, per favorire la luminosità naturale, di un impianto fotovoltaico da 170 kW, di colonnine per ricarica di auto e bici elettriche, un sistema di recupero dell’acqua piovana e dispone di un impianto a luci LED per ridurre i consumi energetici. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili. 

Il punto di vendita è posto di fronte ai mitici studi di Cinecittà e sorge su un terreno precedentemente occupato da un deposito abbandonato di pellicole cinematografiche, inserendosi all’interno di un importante progetto di recupero e riqualificazione con consumo di suolo pari a zero.

L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Roma si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie: i collaboratori sono muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono state installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita, vengono forniti, se sprovvisti, guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita.