LEROY MERLIN apre a Roma il primo negozio di prossimità dedicato ai serramenti

theretailchain-journal by Retailtrend.it (14 giugno 2023– Leroy Merlin, azienda multispecialista con un’ampia gamma di soluzioni complete di prodotti e di servizi per il miglioramento della casa, arriva nel cuore di Roma, alla Magliana, con un negozio specializzato, il primo del suo genere in Italia.

In uno spazio completamente ristrutturato, dal 15 giugno 2023 aprirà al pubblico il nuovo Leroy Merlin Porte & Finestre dedicato a uno specifico segmento, i serramenti e – per la prima volta – con un format di dimensioni più piccole rispetto ai grandi store.

Quello della Magliana è infatti il primo punto vendita in Italia che si sviluppa su circa 180 metri quadrati di showroom e all’interno del quale i clienti potranno vivere una shopping experience innovativa e diversa dal solito.

Come già in altre realtà all’estero, anche a Roma i collaboratori specialisti di Leroy Merlin offriranno un servizio di consulenza completa su una gamma di prodotti di un segmento specifico (porte, finestre, porte-finestre, tende da sole, sistemi di protezione). 

Il tutto su appuntamento per offrire un servizio ad alto valore aggiunto, su misura e soprattutto “chiavi in mano”.

Con il supporto dei collaboratori presenti nello showroom, il cliente può scegliere il prodotto tra quelli esposti e quelli presenti nel catalogo online accessibile in ogni momento, richiedere eventuali modifiche e variazioni, procedere all’acquisto e aspettare la consegna e la posa comodamente a casa nei tempi previsti dal servizio a domicilio di Leroy Merlin.

Leroy Merlin Porte & Finestre amplia così la presenza del brand sul territorio dell’area sud di Roma, dove già sono presenti i negozi di Laurentina e Fiumicino, che ogni anno attirano 1.500.000 clienti e generano un fatturato pari al 6% di quello di Leroy Merlin in Italia.  

Con questa apertura si incrementa la sua accessibilità: da qualsiasi parte della città di Roma, infatti, almeno un negozio Leroy Merlin è raggiungibile in circa 25 minuti con mezzi propri. 

Alla luce della recente apertura del negozio di Cagliari, oggi Leroy Merlin in Italia è presente con 52 negozi in 15 regioni.

“Il nuovo negozio di Roma inaugura non solo un nuovo format per la nostra clientela e un nuovo modo di entrare in contatto con noi ma un progetto più ampio che porterà questi nuovi concetti di store anche in altre città entro la fine del 2023” – ha dichiarato Fabiola Speziale, Store Leader di Leroy Merlin Laurentina -L’universo Leroy Merlin oggi a Roma ha un potenziale significativo di cittadini raggiungibili, sia nell’ottica multi-servizio, come per i negozi di Fiumicino e Laurentina, che per soddisfare il mono-bisogno, in questo caso per i serramenti che coprono una quota di mercato importante per noi nel settore in cui operiamo. A questo si aggiunge la grande novità della prossimità, del riferimento per il quartiere e per gli abitanti che vi risiedono appena fuori vista la sua posizione strategica. Questo nuovo store è collegato al negozio di Laurentina, così come quelli che apriranno nei quartieri di altre città saranno agganciati a quelli localizzati ai confini del perimetro urbano. In questo modo, i negozi di prossimità potranno contare all’occorrenza sul supporto logistico e di servizio degli store più grandi”.

Il negozio di Magliana si inserisce in un quartiere vivo e dinamico, dove sono già presenti altri esercizi commerciali e punti di riferimento per la numerosa comunità residente.

Le vie di comunicazioni strategiche (Marconi e la vicina metropolitana) rendono Leroy Merlin Porte & Finestre un vero e proprio negozio di prossimità per gli abitanti di Magliana, ma un riferimento anche per i romani di altre zone che scelgono l’affidabilità e la riconoscibilità di un brand come Leroy Merlin quando desiderano migliorare la propria casa.

Antonio Perazzolo (Responsabile Leroy Merlin Porte & Finestre di Roma Magliana) aggiunge: “Arriviamo nel cuore di una grande città per offrire un’esperienza di acquisto unica e innovativa, secondo una modalità completamente nuova. Il cliente sarà seguito in tutti i passi, dalla scelta fino alla consegna, alla posa e anche oltre, potendo garantirgli un’assistenza post vendita e una consulenza specifica all’occorrenza. Con questo nuovo format vogliamo raggiungere il nostro cliente e accompagnarlo nella nostra offerta di servizio specializzato, che si tratti di prodotti o di progetti completi”.