Crea sito

IL NUOVO FORMAT DI BENNET “TRAINA” IL RETAIL PARK MONDO JUVE

Nichelino (Torino) – A pochi giorni dall’apertura l’eccezionale affluenza di pubblico consacra il successo del nuovo e innovativo punto vendita firmato Bennet.

Il 7 settembre Bennet ha inaugurato il suo nuovo ipermercato all’interno del retail park MondoJuve di Nichelino. Apertura accolta con grande consenso dal pubblico che ha mostrato un grosso apprezzamento verso il nuovo format commerciale, gradendo in particolare la grande varietà di offerte proposte.

Nuovo nella concezione, nell’aspetto, nella comunicazione e nel rapporto con i clienti,il Bennet di Nichelino presenta un’idea di spesa più evoluta e al passo coi tempi. Lo testimonia la campagna di comunicazione dedicata all’apertura che, dando vita a emoji originali realizzate utilizzando prodotti reali, riesce a combinare visivamente innovazione e tradizione della qualità.

Inoltre nei primi giorni di apertura grande successo ha riscontrato il fortunato concorso Emoticonviene, con protagoniste le stesse emoji, lanciato in corrispondenza dell’apertura per rafforzare e supportare la comunicazione del nuovo ipermercato. Il concorso invita le persone a scattarsi un selfie con le emoji per partecipare e provare a vincere una carta regalo digitale da 50€.

L’effetto dispersivo dei grandi ipermercati è ormai un ricordo, Bennet a Nichelino regala ai propri clienti una spesa ancora più semplice e veloce grazie all’intuitiva organizzazione dei reparti per mondi di consumo, proprio come nelle superfici specializzate: un esempio sono le aree dedicate al petcare e al mondo baby, dove le referenze esprimono al massimo il concetto di complementarietà tra i prodotti, tipico dei grandi specializzati del non food. La stessa esperienza ovviamente è offerta in tutti i reparti, battezzati con nomi evocativi e dall’immediata comprensione: la Casa, dove accanto agli strumenti di cucina è possibile trovare le ultime tendenze in fatto di arredo e teleria; l’area dedicata alla Persona, dal beauty all’abbigliamento, dalla parafarmacia agli alimenti funzionali; il Tempo Libero dove vengono presentati prodotti legati alle stagionalità e alle promozioni.

Questa nuova suddivisione in settori semplifica le modalità di accesso con una nuova concezione di esposizione. È in questo senso che è stata concepita “la Piazza dei freschi”: una vera e propria piazza dove passeggiare tra i banchi di frutta, verdura e prodotti freschi e freschissimi.

Tutto è caratterizzato da un’attenzione per le esigenze del cliente che si manifesta attraverso un servizio al banco cordiale ed efficiente, come nei migliori negozi tradizionali. Lo dimostrano reparti come la Cucina, dove uno chef è sempre pronto a servire il piatto caldo scelto al momento; la Pasticceria, dove con un preavviso di 48 ore si possono realizzare torte personalizzate per gusto, dimensioni ed estetica; la Panetteria dove più volte al giorno vengono sfornati artigianalmente pane e prodotti da forno; la Pescheria dove, oltre a richiedere prodotti ittici già puliti, è possibile prenotare piatti pronti e specialità per cene o eventi; la Macelleria, dove è possibile richiedere tagli speciali e ricevere preziosi consigli da macellai esperti e farsi servire come nei negozi tradizionali; il corner +cheSushi che prepara sotto gli occhi dei clienti le ricette della cucina orientale.

Dalla nuova suddivisione emerge in modo chiaro anche l’impegno dedicato alla ricerca di prodotti dagli alti standard di qualità e affidabilità. Tra tutti in particolare lo dimostrano il nuovissimo corner “la Bottega dei formaggi”, dove un esperto Casaro realizza mozzarelle fresche ogni giorno, il reparto “la Salutistica”, dove è possibile trovare un’ampia varietà di prodotti funzionali per migliorare la propria qualità di vita come i prodotti senza lattosio, senza glutine, iposodici.

Un’attenzione alla qualità della vita e al benessere che Bennet trasmette grazie alle sue 800 referenze di prodotti Biologici e a oltre 200 prodotti vegani e vegetariani che è possibile trovare nell’angolo Vegan. Benessere che passa anche attraverso l’alta qualità dell’esclusivo assortimento di 300 prodotti della nostra Selezione Gourmet e ingredienti di nuova generazione come le farine speciali.

 

Non viene trascurata la tradizione del buon bere con “la Cantina” dove trovare una selezione di oltre 100 birre speciali artigianali e più di 600 etichette di vini pregiati.

Un’attenzione particolare è stata dedicata ai prodotti di filiera. Le principali eccellenze del territorio piemontese sono rappresentate da una selezione di 150 proposte de “i Buoni Vicini”.

Una vicinanza al territorio che prosegue con particolari prodotti tipici come quelli lattiero-caseari a sigillo “Piemunto”, realizzati utilizzando solo latte degli allevamenti piemontesi o l’inconfondibile carne di origine controllata piemontese.

Nel Bennet di Nichelino tutto è stato progettato per costruire un’esperienza che sia il più possibile vicina all’idea di negozio per la famiglia.

Un rapporto di familiarità basato sulla vicinanza alle persone e alle loro esigenze che va oltre i prodotti: si può, infatti, scegliere il metodo di pagamento preferito, pagare i bollettini postali, attivare un cellulare appena acquistato o richiedere la consegna a domicilio di un prodotto ingombrante.

Il tutto supportato dal sito bennet.com che, tra le altre cose, offre la possibilità di scegliere i libri online prima di ritirarli in negozio e stampare le proprie foto scegliendone il formato. All’ingresso del punto vendita sono presenti dei totem interattivi attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti in completa autonomia: stampa della Carta Bennet Club, controllo punti, donazione punti, ristampa e sostituzione della propria Carta Bennet Club, ricerca e stampa scontrini e attivazione del servizio Spesa Pass per fare la spesa ancora più velocemente e senza coda alle casse.

 

 

Salva

Salva