Etruria Retail rafforza la sua presenza in Umbria con un Carrefour Market a Umbertide (PG)

theretailchain by Retailtrend.it (27 maggio 2020) L’insegna Carrefour si rafforza in Umbria inaugurando un nuovo punto vendita a Umbertide, in provincia di Perugia.

Il Carrefour Market, nel cuore del centro storico in via Roma, apre un nuovo capitolo della storia imprenditoriale di Etruria Retail, azienda senese leader nel campo della grande distribuzione organizzata dell’Italia centrale, che scende in campo a favore dell’economia del territorio con l’apertura del negozio che valorizza i produttori locali di qualità, grazie alla scelta di un assortimento che si è concentrata su un’attenta selezione di prodotti tutti made in Umbria.

Il nuovo supermercato è gestito da due imprenditori storici del comune del perugino Carlo Severi e Daniele Falcini che nel nuovo negozio guidano una squadra di 9 dipendenti, formata per lo più da giovani sotto i 40 anni.

Il supermercato, che fa parte della rete di vendita di Etruria Retail che in Umbria è presente con 57 negozi a marchio Carrefourè stato inaugurato oggi con una cerimonia del taglio del nastro a cui hanno preso parte Maurizio Nicolello, Direttore Commerciale di Etruria Retail; il sindaco di Umbertide Luca Carizia.

Prodotti ‘Sapori&Valori’ per abbracciare le eccellenze del territorio. Il nuovo Carrefour Market ha una superficie di 450 metri quadrati e può contare su 6 mila referenze, con un percorso d’acquisto pensato per valorizzare i produttori locali. Punto di forza del negozio è l’accurata selezione di prodotti del territorio per riscoprire il gusto e i sapori della tradizione umbra e valorizzare il legame autentico e genuino con i fornitori locali. All’interno del punto vendita i prodotti del territorio sono segnalati con il logo ‘Sapori&Valori’, la linea premium di carni, salumi, formaggi e gastronomia che arriva direttamente dalle migliori aziende dell’Umbria.

“Abbiamo fatto la scelta di schierarci dalla parte dei produttori locali e di sostenere l’economia dei territori in cui siamo presenti – spiega Graziano Costantini, Dg di Etruria Retail- Nel nuovo negozio di Umbertide i consumatori potranno trovare il meglio dei prodotti dell’Umbria, scelti per garantire la qualità e la freschezza. In questo modo chi viene a fare la spesa da noi potrà aiutare chi ogni giorno lavora e investe nella crescita di questo splendido territorio, premiando la passione e la qualità dei produttori locali che, soprattutto in un momento così delicato per tutto il Paese, abbiamo scelto di incoraggiare e premiare”.

“Siamo felici di avere al nostro fianco un partner affidabile come Etruria Retail che ci garantisce la serietà, la qualità e la convenienza per essere sempre al servizio delle esigenze di spesa della nostra comunità – commenta Carlo Severi, gestore del Carrefour Market di Umbertide.

Tutto il buono del territorio per un modo tutto nuovo di fare la spesa.

All’interno del punto vendita, oltre all’ampio assortimento di prodotti freschi e di qualità, è presente il reparto macelleria dove trovare tanti prodotti del territorio, come la linea di carne di bovino adulto proveniente da allevatori locali e la carne suina allevata presso le aziende umbre. La qualità e la freschezza sono i plus su cui si è scelto di investire anche nel banco gastronomia, dove è possibile trovare i migliori piatti della tradizione italiana e umbra e scegliere i preparati pronti a cuocere di alta qualità. L’assortimento si completa poi con una vasta gamma della linea “Terre d’Italia”, prodotti tipici regionali di alta qualità, i prodotti bio, no gluten e della linea ‘Informa’, pensata per una vita sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto. Qualità che si sposa con la convenienza grazie ai tantissimi prodotti a marchio Carrefour con prezzi ribassati e bloccati.