Da oggi Metro Whosale & Food Specialist diventa più semplicemente METRO AG

Dusseldorf, 18 agosto 2017 – E’ stato registrato oggi presso il Commercial Register, il nuovo brand METRO AG. Breve, coinciso e più corrispondente al profilo che il gruppo tedesco si è voluto dare, sostituisce il precedente METRO Whosale & Food Specialist.

Con questa decisione è stato di fatto completato e ufficializzata, anche la demarcazione del gruppo, in due società indipendenti, per quanto riguarda i nomi.  Metro Cash & Carry, gli ipermercati Real e HoReCa Digital opereranno sotto il nome di METRO AG. Mentre la divisione elettronica di consumo e elettrodomestici, che fa riferimento alle insegne Mediamarkt e Saturn, è confluita dalla scorsa settimana, nella società CECONOMY.

METRO AG, come azienda autonoma e indipendente, si concentrerà più intensamente sullo sviluppo del suo suo core business e quindi potrà agire in modo più dinamico e competitivo: un valore aggiunto per clienti, dipendenti e azionisti che rappresenta un ulteriore passo importante per il futuro. Del resto il simbolo del ticker B4B, sottolinea il focus della nuova METRO AG come partner di aziende indipendenti.