Coop Supermarkten e DA presentano, DA Select: la formula drugstore compact

theretailchain-journal by Retailtrend.it (9 giugno 2021)Coop Supermarkten e DA Drogisterij hanno presentato DA select.

Questo concept è stato sviluppato appositamente per Coop in Olanda e propone un’offerta completa di prodotti drugstore, all’interno di un’area di 40 metri quadrati.

Il primo supermercato con DA select è stato aperto a Berlicum, il 4 giugno, a cui è seguita la successiva apertura di Coop Snijdersplaats a Apeldoorn il 7 giugno.

La collaborazione tra Coop e DA è di lunga data, insieme hanno già lavorato in diverse località dei Paesi Bassi attraverso varie iniziative.

Nuova, invece è, l’introduzione in tre punti di vendita della cooperativa olandese, del concept DA select, in maniera “compact” e completa come gamma di prodotto.

I punti di vendita DA select sono posizionati di fronte all’ingresso del supermercato. Sono negozi separati, con una propria insegna con un addetto specializzato in farmacia, addetto alla consulenza e alla vendita, anche se i clienti potranno pagare gli acquisti nel corner servizi di Coop, dove trovano posto anche altri servizi come il self-scan, PostNL.

“Collaborando con altri brand – dice Bert Nijland, responsabile di settore di Coop Supermarkten – rafforziamo i nostri supermercati e il nostro brand. Vediamo, che ai nostri clienti piace combinare la spesa al supermercato con quella in farmacia e questa formula è perfetta per questo scopo. La gamma DA select rappresenta un incremento della nostra offerta sul punto di vendita e grazie al corner servizi che presenta il self-scanning, PostNL e DA select, aggiungiamo un valore concreto”

Un Drugstore a tutti gli effetti

DA select offre una completa gamma di prodotti per la salute come gli antidolorifici e le vitamine. Un assortimento di tutti i prodotti MDD di DA, comprese le linee per il make-up, per la cura della pelle e le migliori fraganze di profumeria per uomo-donna.

“Con DA select realizziamo un drugstore compact all’interno di uno spazio limitato – sottolinea Sylvia van Orden, responsabile di settore di DA – la consulenza e il servizio, sono la parte importante di DA, che viene riconosciuta dal cliente come valore aggiunto e che sarà replicata anche negli DA select. I nostri dipendenti specializzati operano in tutti i negozi e quindi c’è ampio spazio e opportunità per assicurare una consulenza personalizzata. Ad esempio, più volte l’anno, daremo la possibilità a clienti di misurare il livello di glucosio, la PA o il colesterolo”.

Nuove aperture a giugno

Il 23 giugno, un DA select sarà operativo nel rinnovato supermercato Amhem Kroonsewal.  Essendo un progetto pilota, dopo tre mesi di sperimentazione, Coop e DA dopo un’attenta valutazione dei risultati, programmeranno ulteriori nuove aperture nel corso del 2021.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA/Giuliano Bicchierai