BERSHKA, IL BRAND GIOVANE DEL GRUPPO INDEX APRE IL POP-UP STORE A SOHO (U.S)

Bershka, marchio giovanile del Gruppo Inditex, inaugura un nuovo Pop-Up Store nel cuore di SoHo segnando il lancio della sua piattaforma online negli Stati Uniti

Bershka, il brand giovane del Gruppo Inditex, testa gli Stati Uniti per la prima volta, con un negozio pop-up nel cuore di SoHo, uno dei quartieri di moda più emblematici del mondo, celebrando il lancio della sua piattaforma online in America. Situato al 580 di Broadway Street, il negozio è stato ufficialmente aperto ieri 17 ottobre fino alla fine dell’anno, mostrando tutte le collezioni FW17 di Bershka – Bershka, Bsk e Man, nonché le linee sportive Start Moving per i giovani uomini e donne.

Questo nuovo negozio pop-up sarà il primo punto vendita fisico di Bershka negli Stati Uniti, un mercato in cui il marchio ha iniziato a essere presente online (www.bershka.com) a partire da aprile scorso. Durante i prossimi tre mesi, i clienti newyorkesi potranno vedere, toccare e acquistare i pezzi più iconici del marchio in un locale che si estende su 760 metri quadrati su due livelli.

Gli elementi particolari del negozio comprendono importanti iniziative per essere il più ecologico possibile, guidati dai criteri LEED per la costruzione sostenibile. Inoltre, all’interno del negozio, l’immagine del negozio Bershka STAGE guida tutti gli arredi e le decorazioni. Il layout è stato adattato allo spazio del negozio in modo specifico avendo in mente il consumatore americano, offrendo i look attuali più di tendenza, completo di accessori e calzature.

BERSHKA STAGE

STAGE è l’immagine del negozio progettata per i negozi Bershka aperti in tutto il mondo e sarà visibile anche a SoHo.

Ispirato al mondo dei concerti musicali e a ciò che accade dietro le quinte, l’estetica di STAGE riassume il DNA di Bershka: la musica, la moda e i giovani. Il risultato è un design interno industriale ma leggero con soffitti aperti che rivelano lo scheletro dello stabile. La struttura è incorniciata da ponteggi a traliccio che corrono lungo il suo perimetro interno ed è utilizzato per sostenere l’illuminazione, gli altoparlanti e alcune delle schermate che compongono gli interni.

Il concetto STAGE facilita l’esperienza di acquisto grazie a mobili e accessori più friendly e versatili, facilitando l’accesso al negozio e offrendo un modo migliore per visualizzare gli indumenti del marchio e i look nuovi di ogni stagione.

ECO-EFFICIENZA 

In linea con il Piano Ambientale di Inditex, i lavori realizzati dal team di architetti di Bershka per creare questo negozio pop-up seguono i criteri di eco-efficienza del Gruppo in termini di illuminazione a basso consumo energetico, l’uso di legname proveniente da foreste certificate e l’impegno a riutilizzare i materiali e la gestione dei rifiuti in modo responsabile.

Bershka continua a sforzarsi di rendere i suoi nuovi negozi il più possibile ecocompatibili, guidati dai criteri di costruzione sostenibile LEED che avvalorano l’utilizzo di materiali più rispettosi dell’ambiente e il rispetto degli standard costruttivi sostenibili in ogni fase del processo di costruzione. I negozi Bershka a Berlino (Tauentzienstrasse) e Valencia (calle Colón) hanno la più alta certificazione LEED e sono i portabandiera del marchio in termini di eco-efficienza. Sono il punto di riferimento per tutte le nuove aperture del brand.

Più della metà dei negozi nel mondo di Inditex sono eco-efficienti, ciò implica risparmi rispettivamente di elettricità e di acqua del 20% e del 40% rispetto ai negozi tradizionali.

 

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