Auchan Retail apre il suo primo supermercato in Costa d’Avorio

foto di repertorio Senegal

theretailchain-journal by Retailtrend.it (14 giugno 2022) – Dopo il successo in Senegal, Auchan Retail ha inaugurato questa mattina, il suo primo supermercato ivoriano nella municipalità di Cocody ad Abidjan.

Tra pochi giorni saranno aperti altri 4 punti di vendita a Cocody, Abobo e Yopougon.

“La nostra ambizione è quella di democratizzare l’accesso alla distribuzione moderna – ha detto Fatoumata Bâ, presidente di Auchan Retail Africa – contribuendo allo sviluppo economico della Costa d’Avorio, servendo ogni ivoriano. Siamo riconosciuti per la nostra azione a favore del potere d’acquisto offrendo prodotti che fanno bene alla salute e al pianeta: questa è l’essenza del nostro progetto”.

Una seconda location nel continente africano

La Costa d’Avorio diventa il 13° paese di Auchan nel mondo e il secondo nel continente africano, dopo il Senegal, dove l’insegna è presente dal 2015 ed è divenuto il brand leader della distribuzione alimentare, con una rete di 36 punti di vendita, con un sito di ecommerce a cui è abbinato un drive e un servizio di consegna a domicilio.

Per la Costa d’Avorio, Auchan prevede di aprire 5 punti di vendita entro la fine di giugno 2022.

Il supermercato di Cocody (Abidjan) ha una superficie di circa 900 metri quadrati. Le prossime aperture che interesseranno ancora Cocody (1), Abobo (1) e Youpougon (2) sono dei minimarket My Auchan.

Questi negozi, sono progettati per soddisfare le esigenze della popolazione ivoriana e si propongono di offrire un’offerta variegata, principalmente prodotti locali e MDD Auchan.

foto di repertorio

Auchan diventa il brand preferito degli ivoriani

Fin dagli esordi, Auchan Côte d’Ivoire, si è affermato come un progetto realizzato dagli ivoriani per la propria popolazione. In questa ottica, l’insegna si impegna ad offrire ai propri clienti, dipendenti e partner locali un’esperienza unica.

Un’offerta alimentare a prezzi imbattibili

Facendo eco alla mission di Auchan in tutto il mondo – essere di utilità alla popolazione locale consentendo loro di accedere a prodotti alimentari di qualità al prezzo più equo – e Auchan Côte d’Ivoire vuole contribuire a questo.

Offrire un’esperienza unica ai propri dipendenti

I dipendenti Auchan – cita una nota dell’azienda – sono i primi ambasciatori del brand. Ed è che coltivando il loro benessere, può prendersi cura anche dei propri clienti. In questo si racchiude il significato del progetto umano voluto da Auchan Côte d’Ivoire. Vuole offrire a tutti gli strumenti per sentirsi meglio, per realizzarsi e esercitare un’attività lavorativa che ha senso in una dinamica collettiva, fonte di opportunità di carriera, gratificante che crea posti di lavoro per il paese.

Impegno sociale

Per contribuire all’economia della Costa d’Avorio, Auchan agirà a diversi livelli, in particolare con i produttori agricoli locali, che sono quindi al centro della strategia di sviluppo attraverso l’integrazione dei loro prodotti in un moderno canale di distribuzione.

Questo approccio consentirà di garantire la sicurezza alimentare partecipando allo sviluppo dei settori agricoli, che possono creare valore per il paese.

Auchan Côte d’Ivoire si impegna inoltre a controllare una produzione che sia rispettosa dell’ambiente e a incoraggiare lo smaltimento corretto dei rifiuti.

Inoltre, attraverso partnership con associazioni e banchi alimentari, l’azienda si impegna ad aiutare chi è in condizioni di insicurezza alimentare.