ALDI CONTINUA LA SUA ESPANSIONE IN EMILIA-ROMAGNA

theretailchain by Retailtrend.it (26 giugno 2019) – In poco più di un anno, dal suo ingresso sul mercato italiano, l’insegna distributiva ALDI, è riuscita in maniera costante e graduale ad espandersi nel nord Italia e oggi consolidare la sua presenza in Emilia-Romagna con 2 nuove aperture: Parma e Forlì.

Uno sviluppo di rete, che copre 6 regioni e che è destinato a crescere, facendo leva sugli elementi caratterizzanti dell’offerta ALDI, attraverso store dal concept moderno e dallo stile contemporanea e da una selezione virtuosa dell’assortimento che offre qualità, convenienza e freschezza dei prodotti, con circa 120 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a marchio proprio.

Con le nuove aperture, i punti di vendita dell’insegna in Italia, che fa parte del Gruppo ALDI SÜD, si attestano a quota 61. Contemporaneamente si rafforza anche la sua presenza regionale, all’interno della quale è già operativa a Bologna, Faenza (RA), Ferrara, Fidenza (PR), Mirandola (MO) e Piacenza.

PARMA

Il nuovo negozio si sviluppa su un’area di vendita di 1.370 metri quadrati. L’intervento per la realizzazione dello store, ha interessato la demolizione di un edificio abbandonato, in un’area di oltre 6.000 metri quadri, scelta da ALDI ITALIA perchè in linea con il proprio impegno di riqualificazione urbana e di sostenibilità ambientale. Il punto di vendita occuperà 14 addetti e potrà disporre di un parcheggio da 100 posti auto.

FORLI’

Lo store di Forli, occupa invece una superficie di oltre 1.200 metri quadrati e dispone di un’area esterna di oltre 3.000 metri quadri, all’interno della quale si trovano un parcheggio da 98 posti auto e un’area verde di quasi 330 metri quadri. Il punto di vendita, che occupa 12 addetti, dispone inoltre di una colonnina di ricarica per auto elettriche delle portata di 22 Kw e di una con 4 prese di ricarica per biciclette elettriche.

Continuando il suo impegno sostenibile e di risparmio energetico, ALDI ha previsto per i nuovi punti di vendita, la dotazione di un impianto fotovoltaico capace di erogare una potenza di “energia verde” pari a 48,06 kWp: ad oggi sono 43 i negozi che usufruiscono della produzione di energia solare.