Un nuovo punto di vendita a Milano per “laESSE”, il format di vicinato di Esselunga

theretailchain-journal by Retailtrend.it (1 luglio 2022) – Dopo la recente apertura di Torino Porta Nuova, che di fatto ha portato Esselunga nel segmento travel retail – l’azienda di Pioltello – ha rafforzato la sua presenza anche nel canale dei negozi di vicinato, aprendo a Milano in Largo Augusto, il suo settimo negozio nel capoluogo lombardo, con insegna “laESSE” (l’ottavo tenendo conto di quello aperto a Roma).

L’insegna, nata proprio a Milano nel 2019 con l’inaugurazione del primo punto di vendita in Corso Italia, è nata per un preciso obiettivo: quello di rispondere alle esigenze di una spesa quotidiana.

Il nuovo convenience store si trova in una zona strategica del centro di Milano a forte vocazione pedonale, in un’area che vuole dare continuità ad un percorso in fase di riqualificazione che dal Duomo, passando da Corso Emanuele e piazza San Babila, porta proprio a Largo Augusto e la collega con l’Università Statale.

Il market, che si sviluppa su tre livelli, si estende su una superficie di vendita di circa 400 metri quadrati e propone un assortimento di oltre 4.000 referenze, con la consueta selezione della migliore offerta Esselunga, con un occhio di riguardo alla convenienza: frutta e verdura (sfusa e confezionata), pane e pasticceria, carne e pesce fresco, un sushi con preparazione quotidiana seguendo la tradizione giapponese, latticini e salumi, alimentari confezionati, surgelati e gelati, vini e bevande, prodotti per la cura della casa, della persona e per il mondo pet.

L’offerta si arricchisce della qualità dei prodotti a marchio Esselunga e di un’esclusiva enoteca con sommelier.

All’interno del punto di vendita, è presente anche una caffetteria con cucina per colazioni, pause pranzo e aperitivi, con oltre 150 posti a sedere e spazi di co-working. Propone piatti caldi e freddi, specialità preparate al momento ed Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga che coniuga ingredienti di altissima qualità, artigianalità e creatività dei maestri pasticceri, realizzata in collaborazione con gli chef stellati, come i fratelli Cerea.

Per rendere l’esperienza di acquisto più rapida e comoda sono presenti sette casse veloci e il “Presto Spesa” (disponibile anche su App). Possibilità di farsi recapitare gli acquisti effettuati in negozio, grazie al servizio di consegna a domicilio.