UNICOMM apre a Marghera un nuovo supermercato MEGA

theretailchain-journal by Retailtrend.it (24 febbraio 2021) – Il Gruppo Unicomm (associato Selex Gruppo Commerciale) inaugura, domani, a Marghera (Venezia) un nuovo supermercato ad insegna MEGA.

Realizzato attraverso un recupero urbanistico nell’area dell’ex Feltricio Veneto, si presenta ora con una moderna superficie di vendita di 2.500 metri quadrati, che offre al suo interno, un’offerta ricca di oltre 11.000 referenze , dai prezzi competitivi che viene integrata da una proposta dei grandi formati destinati in particolare al canale della ristorazione e della somministrazione,

Sullo scaffale di MEGA, una grande varietà di marche e soprattutto la presenza della marca del distributore SELEX, che negli ultimi due anni ha raggiunto picchi di gradimento del +30%.

Dall’ampio reparto dedicato all’ortofrutta alla pescheria (con forniture giornaliere), dalla gastronomia ai prodotti confezionati. Una attenta proposta di selezioni enogastronomiche del territorio.

Nel dettaglio, complessivamente, sono 7.800 gli articoli presenti nel settore grocery, oltre 2.300 i prodotti del fresco e del freschissimo e 900 quelli del non alimentare.

“Abbiamo concluso il 2020 con l’apertura di due nuovi MEGA, uno a Castions di Strada (Udine) e uno a Montebelluna (Treviso) – sottolinea il Cavaliere Marcello Cestaro, Presidente del Gruppo Unicomm – iniziamo il nuovo anno con un’altra apertura importante, in una piazza importante come Mestre. E’ un territorio che conosciamo bene e a cui siamo legati perchè siamo già presenti a Mestre con un’altra nostra insegna, il Famila di via Pertini, ma abbiamo voluto diversificare l’offerta per andare ulteriormente incontro ai nostri clienti. Ed è anche un altro passo in direzione dell’obiettivo che ci siamo dati: raggiungere i 10.000 collaboratori e dare un lavoro a più persone possibili in un momento così difficile”.

Il nuovo punto di vendita di Mestre, occupa 50 nuovi collaboratori.

Nella progettazione un occhio di riguardo verso la sostenibilità e il risparmio energetico. Illuminazione, banchi frigo e isole alimentari sono state realizzate con l’intento di ridurre l’impatto ambientale al minimo.

“Siamo davvero orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo con MEGA, la nostra insegna più giovane – conclude Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo Unicomm – la sfida che ci siamo dati è garantire sempre i prezzi più bassi ma senza rinunciare mai alla qualità. Questo punto di vendita ha un valore aggiunto perchè è una bellissima operazione di rigenerazione urbana di un’area abbandonata e degradata: la sostenibilità è un valore che ci guida anche nelle scelte sull’apertura dei nuovi negozi”.