Un “tris” di aperture confermano l’impegno di LIDL di continuare ad investire in Italia

LIDL Settimo San Pietro (CA)

theretailchain by Retailtrend.it (17 settembre 2020) – Il piano “LIDL per l’Italia” continua a pieno ritmo, a giudicare dalle recenti aperture sul territorio italiano, in queste ultime settimane.

LIDL Legnago (VR)

Oggi, con un investimento complessivo di oltre 18 milioni di euro, che rientrano nel piano di sviluppo dell’insegna, ha “festeggiato” l’inaugurazione in contemporanea di 3 nuovi store a Legnago (VR), Settimo San Pietro (CA) e Villa di Tirano (SO). I punti di vendita, occupato complessivamente 50 nuovi addetti.

In poco più di una settimana, compreso le recenti aperture di Brescia e Portogruaro (VE), ha realizzato 5 aperture. Un dato, non marginale, che sottolinea l’impegno di dare una forte accelerata a questo sviluppo in atto, da nord a sud (isole comprese).

LIDL Villa di Tirano (SO)

Un piano di sviluppo, cos’ come è stato presentato dal presidente di LIDL ITALIA Massimiliano Silvestri, che si fonda su 3 pilastri. Il primo è rappresentato dagli investimenti immobiliari che, per l’anno in corso superano complessivamente i 400 milioni di euro con l’apertura prevista di 50 nuovi punti di vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica.

Particolarmente significativo è il risvolto occupazionale che, infatti, costituisce il secondo pilastro del piano per il mercato italiano. L’azienda ha annunciato la creazione di oltre 2.000 posti di lavoro, sempre nel corso dell’anno. L’attuale forza lavoro è di oltre 17.550 dipendenti.

La valorizzazione della filiera agroalimentare – è il terzo elemento di pilastro che regge questo impegno di sviluppo – anche tramite l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti Made in Italy, nei quasi 11 mila punti di vendita dell’insegna in tutto il mondo.