Un premio di 1.000 euro per i 65.000 addetti francesi di Auchan Retail

theretailchain by Retailtrend.it (22 marzo 2020) – In una nota diffusa questa mattina alla stampa, Auchan Retail ha comunicato, di aver deciso di riconoscere economicamente ai propri addetti delle insegne Auchan e Chronodrive in Francia, un bonus forfettario di 1.000 euro, per il grande impegno profuso fin dall’inizio dell’emergenza “coronavirus”.

Circa 65.000 addetti (personale punti di vendita, dei centri di distribuzione, addetti alla logistica, e-commerce, delle consegne a domicilio) riceveranno, nelle prossime settimane questo bonus, per essere stati in prima linea, garantendo la continuità dell’approvvigionamento della retail chain francese, mantenendo l’apertura di supermercati e magazzini, nonchè l’operatività dei servizi complementari.

Auchan Retail, ha preso questa decisione, anche su segnalazione del Ministro dell’Economia, Le Maire.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno perfettamente compiuto questa mission, per garantire approvvigionamenti alimentari ai francesi – ha sottolineato Edgard Bonte, presidente di Auchan Retail – in quanto siamo in una crisi eccezionale e il loro impegno è stato ammirevole! Questo bonus di 1.000 euro è un modo per riconoscere la qualità del loro impegno al servizio dei nostri clienti. Continueremo a fornire approvvigionamenti alimentari ai consumatori attraverso l’apertura delle nostre superfici di vendita, ma resta la priorità di garantire la sicurezza e salvaguardare la salute dei nostri addetti e dei nostri clienti. Misure di protezione sono già in atto in tutti i nostri negozi: il rispetto delle misure di distanza, protezione delle casse con plexiglass, fornitura di gel idroalcolico, maschere e guanti e la disposizione di orari in tutti i nostri punti di vendita…”