Un nuovo LEGO®Certified Store apre nel centro storico di Bologna

Foto di repertorio

theretailchain by Retailtrend.it – È finita l’attesa per piccoli e grandi appassionati dei mattoncini LEGO®: l’apertura del LEGO® Certified Store nel pieno centro di Bologna, in via dell’Indipendenza 8D, avrà luogo il 6 dicembre 2018.

Alle ore 16.00 bambini e adulti potranno assistere al taglio di un nastro speciale, tutto fatto di mattoncini LEGO. Il punto vendita è il sedicesimo di una serie di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma di aprirne degli altri su tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi anni.

Il LEGO store bolognese riserva grandi sorprese uniche nei suoi 175 mq, dove grandi e piccini potranno vivere un’esperienza di gioco unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive.

Foto di repertorio

Nel nuovo punto vendita sarà presente una “dedica speciale” alla città di Bologna realizzata da Edoardo Gargano, grande fan del mattoncino e membro del gruppo di AFOL AEmilia Bricks (http://www.aemiliabricks.it/). Le due torri di Bologna, Asinelli e Garisenda, realizzate con 3.800 mattoncini decoreranno la vetrina del negozio bolognese. Costruite nel 2015 da Edoardo sono state progettate con il software LEGO Digital Designer, il programma ufficiale LEGO per costruire inventando da zero con i mattoncini.

Le novità non finiscono qui: oltre all’assortimento completo di prodotti LEGO, il modello di un favoloso leone della savana in dimensioni naturali, omaggio all’animale simbolo della città e realizzato tutto in mattoncini LEGO, sarà sempre disponibile a farsi fotografare per la gioia di grandi e piccini.

All’interno del LEGO Certified Store, bambini e adulti potranno vivere un’esperienza unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive. Con “Pick a Brick”, per esempio, sarà finalmente possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. Un’altra grande novità sarà “Build a mini”: tutti potranno realizzare, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile LEGO, dal cappello al colore degli abiti.

Gli elementi “digital” come il “LEGO Minifigures Scanner” stupiranno gli amanti dei mattoncini LEGO all’interno dello store. Chiunque potrà scoprire il proprio alter ego in versione minifigure: basterà scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione e apparirà la sua versione LEGO. La “Digital box”, invece, lascerà tutti a bocca aperta: sarà sufficiente prendere una scatola di un LEGO, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo! Sembrerà quasi di poterlo toccare in tutti i suoi particolari.