Un nuovo concept store per i discount Netto in Danimarca

theretailchain by Retailtrend.it (22 gennaio 2019) – Il gruppo Salling, che gestisce la catena distributiva Netto, ha comunicato in data odierna, le prime città della Danimarca, che vedranno l’apertura di un nuovo concept store, che si caratterizzerà per un format innovativo contraddistinto da colori identicativi per l’insegna, che focalizzerà la sua offerta sul fresco, con frutta e verdura e cibo sano e di facile preparazione, come i danesi richiedono.

Nel 2019, Netto Denmark punta ad aprire oltre 70 punti di vendita di nuova generazione (tra nuove aperture, riconversioni di pre-esistenti, trasferimenti in nuove sedi). I primi dieci nuovi concept store, saranno lanciati nei primi mesi dell’anno e interesseranno le città di Odense,Saebi,Vrå,Copenhagen C, Tåsinge,Aolborg,Grindsted,Sakskøbing,Fjerritslev e Dianalund.

Il nuovo format proposto, si apre ad una nuova esperienza di acquisto. Differisce da quelli presenti nella rete tradizionale, per il design interno ed esterno, anche a livello di arredamento, per un approccio verso il cliente molto più attrattivo e invitante. Aggiornamenti sono previsti anche sulle divise da lavoro dei dipendenti.

“Stiamo accelerando il processo di rinnovamento – dice Brian Broe, country director di Netto Denmark – e abbiamo investito un miliardo nei nuovi negozi. Tuttavia il cuore del nuovo concept sarà ancora quello che i nostri clienti ci riconoscono da sempre: vale a dire un buon prodotto al miglior prezzo. La novità è che riusciamo ad offrire prezzi bassi su prodotti di qualità, che fino ad oggi non è stata mai associata ai discount”.

Nel nuovo layout di un discount Netto, sarà più facile e intuitivo trovare la merce, grazie ad un nuovo tipo di arredamento studiato ad hoc. Ci sarà più spazio per la frutta e la verdura e anche i beni di largo consumo avranno un loro spazio ben definito. Salute e accessibilità, sono due aree importanti per i consumatori danesi.

“La nuova esperienza di acquisto – sottolinea Broe – deve essere per il nostro cliente “Wow!!! Ma questo è un discount?”, tutto questo senza che noi dobbiamo cambiare la nostra idea che sta alla base della nostra mission. In pratica, stiamo creando un discount del futuro, basato su un negozio più tradizionale, che è focalizzato su una vasta offerta di prodotti di qualità a prezzi scontati e declinato su una grande freschezza. Abbiamo ascoltato i nostri clienti e stiamo organizzando i nostri discount in base alle loro esigenze. Tutto questo ha significato un’importante riorganizzazione degli assortimenti, a partire dall’ortofrutticolo e una maggiore selezione dei beni di consumo, particolarmente rispettosi dell’ambiente e della salute, facilmente individuabili in tutto il negozio, a prescindere dalla ricerca di un singolo prodotto”.