Un investimento per 31 milioni di euro e 5 nuove aperture LIDL in Spagna

theretailchain by Retailtrend.it (10 settembre 2019) – La catena di supermercati LIDL, continua a rafforzare la propria presenza sul mercato spagnolo e nel mese di settembre si posizionerà con 5 nuovi punti di vendita a Saragozza e Barbastro (Aragona), Sant Celoni (Catalogna), Siviglia e Madrid.

L’insegna, per il consolidamento della propria rete commerciale, ha investito oltre 31 milioni di euro nella realizzazione delle nuove superfici commerciali, creando di fatto 125 posti di lavoro, con oltre la metà (64) di nuovi assunti.

LIDL fa un ulteriore passo avanti, nell’ambizioso piano di espansione nazionale, la cui finalità è quella di riuscire nella continuazione del proprio programma, di portare la propria offerta sempre più vicino alle case dei consumatori spagnoli, posizionandosi, come in questa occasione, nei centri urbani delle grandi città:

  • SARAGOZZA, il nuovo negozio è ubicato nel quartiere di Miralbueno, in particolare nell’area dell’Ibón del Piano di Ronda. Si sviluppa su una superficie di oltre 1.300 metri quadrati e dispone di un parcheggio da 120 auto. Occupa 21 dipendenti.
  • SANT CELONI, la location prescelta è sulla Highway 45 e si tratta di un trasferimento di sede, che disporrà di un ampliamento della superficie di vendita di oltre 400 metri quadrati, rispetto alla precedente collocazione. Dispone di un parcheggio da 170 posti auto. Occupa 31 dipendenti di cui 14 neoassunti.
  • SIVIGLIA, nella capitale andalusa, LIDL inaugura il suo nono negozio. E’ situato all’incrocio della Highway Carmona Avenida de Llanes e sarà in termini di superficie (1.500 metri quadrati) il più grande dei punti di vendita della catena, presenti in città. Dispone di un parcheggio da 100 posti auto. Occupa 30 addetti, di cui 24 neoassunti.
  • MADRID, il nuovo negozio LIDL nella capitale spagnola, è ubicato nel quartiere di Fuencarral. Una superficie di 1.100 metri quadrati e un parcheggio di oltre 50 posti auto. Occupa 28 dipendenti, di cui 11 neoassunti.
  • BARBASTRO, sarà il più moderno concept store dell’insegna, in tutta la provincia di Huesca (Aragona). E’ situato in Calle La Millera. Potrà contare su una superficie di oltre 1.200 metri quadrati, con un parcheggio da 70 posti auto. Occupa 15 dipendenti, di cui 10 neoassunti.

Le nuove aperture, sono programmate nelle singole località, con una pianificazione che va dal 12 al 26 settembre.

L’offerta,  sarà il classico assortimento LIDL, con una vasta gamma di prodotti freschi (frutta e verdura, carne e pesce, pane appena sfornato e dolci), latticini, surgelati, prodotti confezionati, cosmetici, igiene personale e pulizia casa. Completata da prodotti locali.

I punti di vendita sono stati progettati e allestiti, tenendo conto degli elevati standard di sostenibilità ambientale, che fanno parte della vision di LIDL (efficienza energetica con l’uso di luce naturale, sistemi di controllo automatizzati e sistemi di raffreddamento a basso consumo).