UBI BANCA SUPPORTA LO SVILUPPO DI RETAILPRO


theretailchain-journal by Retailtrend.it ( 27 ottobre 2020)UBI Banca, Società del Gruppo Intesa San Paolo, ha strutturato un finanziamento di 5 milioni di euro a sostegno di RetailPro S.p.A., la nuova realtà nel panorama del retail nata dalla partnership strategica con Pam Franchising, società di Gruppo Pam, che ha investito in un programma di sviluppo che prevede per il prossimo anno l’apertura di 100 punti vendita ad insegna PAM.

UBI Banca ha gestito con RetailPro S.p.A. un’operazione finanziaria con garanzia MCC – f.do gar. L 662/96 – destinata a supportare i piani di sviluppo dell’impresa che partirà a gennaio 2021.

L’intervento finanziario è stato perfezionato per UBI Banca dalla Direzione Territoriale Campania Nord della Macro Area Sud.

“Siamo contenti di annunciare la conclusione di questa importante operazione finanziaria all’interno del nuovo progetto che vedrà RetailPro impegnata sul mercato della GDO dal 2021 – ha dichiarato Giovanni Domenico Barbano, Direttore Generale e Amministratore Delegato RetailPro – un sincero apprezzamento va alla UBI Banca per il supporto ricevuto e per la brevità dei tempi di realizzo dell’operazione. Il lavoro di partenariato ha consentito il raggiungimento di un risultato importante che ci vedrà impegnati in un percorso di crescita in grado di generare un impatto economico e sociale positivo.  La fiducia con cui UBI Banca ha creduto nel nostro progetto unita alla fiducia che ci è stata accordata rappresentano elementi assolutamente di primo piano che per noi della RetailPro S.p.A. sono il perno dei valori su cui fondare la nostra attività”.

RetailPro è una NewCO con punti vendita ad insegna Pam dislocati in Area Nielsen 3 e 4, che ha l’obiettivo di gestire una rete di supermercati declinati in format diversi accomunati dalla capacità di offrire soluzioni accessibili a tutti per garantire qualità, convenienza e opportunità. Una nuova esperienza di spesa per soddisfare i bisogni e i desideri dei propri clienti e, allo stesso tempo, rispondere alle esigenze mutevoli del mercato, con un’offerta variegata comprensiva di prodotti alimentari e non, attraverso una capillare rete commerciale ad insegna unica, con un’innovativa politica di vendita, elevati standard qualitativi nell’offerta dei servizi, ed un ambiente confortevole e moderno.