SCARPE & SCARPE inaugura un nuovo store a Erba (Como)

redazione theretailchain by Retailtrend.it – Continua il processo di espansione sul territorio nazionale, da parte della catena distributiva specializzata “Scarpe & Scarpe”, che il prossimo 6 settembre, aprirà un nuovo punto di vendita in provincia di Como, ad Erba.

Inaugurazione che sarà caratterizzata da un Open Party che vedrà la partecipazione diretta della testimonial del brand, Cristina Chiabotto.

Con questa nuova apertura, l’insegna della famiglia Pettenuzzo, raggiunge quota 140 pdv e guarda avanti con ottimismo, con l’obiettivo di consolidare la propria leadership nel mercato italiano della distribuzione di scarpe, accessori e valigeria, attraverso l’eventuale apertura di nuovi store.  Nonostante la crisi, a breve e medio termine, c’è ancora la volontà di riuscire ad aprire una media di 5-7 nuovi punti di vendita all’anno.

Attualmente lo scontrino medio è attorno ai 50 euro, con un fatturato che nel 2017 superava i 350 milioni di euro. Occupa oltre 2.500 addetti diretti e indiretti, all’interno di superfici di vendita, racchiuse in un format tra i 1200 e i 1500 metri quadrati.

Il nuovo store di Erba, si sviluppa su una superficie di 1490 metri quadrati. Dispone di un’offerta di circa 5024 referenze e sono disponibili tutte le tipologie classiche della proposta “Scarpe & Scarpe”: collezioni autunno/inverno 2018 di scarpe, borse e valigeria, abbigliamento e accessori per uomo donna e bambino. Al suo interno è stato posizionato anche il corner della calzatura donna “Alesya” che rappresenta la più importante marca del distributore della catena di Borgaro Torinese.

Un layout dalla forma regolare, con 3 casse. Il punto di vendita occupa 12 addetti e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20.