Salling Group rileva in Danimarca 35 punti vendita Coop e guarda ad una espansione della propria rete Netto e føtex

theretailchain-journal by Retailtrend.it (27 giugno 2024) – I gruppi danesi Salling Group e COOP hanno raggiunto un accordo in base al quale Salling Group rileverà un maggior numero di negozi e di progetti COOP in tutto il paese.

L’accordo è soggetto all’approvazione delle autorità garanti della concorrenza


Salling Group rileva 25 negozi, 365 discount, tre Kvickly, cinque SuperBrugsen e due progetti non ancora realizzati. Ciò avviene attraverso un accordo con il gruppo alimentare COOP, che ha scelto di vendere parte della sua attività e ha ora raggiunto un accordo con il gruppo Salling, che rileverà i negozi e i loro dipendenti.

– Siamo orgogliosi dell’acquisto, che ci dà l’opportunità di raggiungere ancora più danesi in aree e indirizzi dove oggi non siamo abbastanza presenti – afferma il CEO del Salling Group, Anders HaghL’accordo è possibile solo perché gestiamo un’azienda sana e finanziariamente forte che ci consente di cogliere le opportunità del mercato quando si presentano. Con i nuovi negozi e progetti, possiamo dare ulteriore slancio al buon slancio di Netto e føtex sul mercato, dove non vediamo l’ora di accogliere nuovi colleghi nel team del Salling Group”.

A seconda dell’esito della decisione delle autorità danesi garanti per la concorrenza, i negozi COOP verranno convertiti nelle insegne føtex o Netto, ma solo quando la decisione sarà presa il Gruppo Salling potrà dire esattamente cosa accadrà a livello locale.

” Molti clienti hanno avuto uno stretto rapporto con i negozi che rileviamo – sottolinea ancora il CEO di Salling Group – Dobbiamo capirlo e quindi affrontiamo il compito anche con rispetto per le nuove comunità locali in cui ci trasferiamo o di cui diventiamo parte più ampia, con un’attenzione costante alla creazione di buone esperienze per i nostri nuovi clienti con dipendenti motivati, servizio elevato e prodotti stimolanti. a prezzi vantaggiosi”

Salling Group e Coop hanno mantenuto il massimo riservo sulla quotazione della trattativa e sulle altre condizioni del contratto di cessione.