Proseguono i lavori del nuovo distributore Conad Self 24 che aprirà a breve a Cecina (Livorno)

theretailchain-journal by Retailtrend.it (2 luglio 2021) – Sulla via Val Di Cecina, a Cecina Nord, aprirà quest’estate la nuova stazione di rifornimento carburanti Conad che sorgerà nei pressi del nuovo parco commerciale su cui sta sorgendo il nuovo Spazio Conad, che aprirà entro l’autunno.

In attesa dell’apertura del nuovo parco commerciale con uno Spazio Conad

Tra le attività presenti nel perimetro del parco commerciale ci saranno anche i concept Conad Parafarmacia, l’Ottico, un PetStore e il Bar Bistrò che garantiranno ai clienti una spesa completa e diversificata.

I lavori per la realizzazione del nuovo distributore carburanti Conad Self 24 saranno ultimati entro il mese di luglio. Procedono secondo il programma le attività, come conferma la società Formentera srl, che gestirà il nuovo impianto e aprirà il nuovo supermercato sulla via Val di Cecina, per il quale sono previste nuove assunzioni sul territorio.

La seconda stazione CONAD SELF24 della provincia livornese

Questo sarà il secondo distributore carburanti gestito dalla società Formentera srl, insieme a quello di Castagneto Carducci fraz. Donoratico (LI) che, dall’apertura dell’estate 2012, ha generato oltre 4 milioni di euro di risparmio per gli automobilisti. Si tratta di un distributore moderno ed innovativo che erogherà benzina, gasolio e, dopo quello aperto a Grosseto lo scordo 18 giugno, anche metano, oltre ad avere una postazione di ricarica veicoli elettrici.

“Questa nuova stazione di carburanti ci permetterà di offrire ancora più convenienza che si tradurrà in un maggiore beneficio economico per i cittadini, indotto principalmente dal calmieramento dei prezzi dei concorrenti di tutta la zona. – afferma Valter Geri, Socio e Presidente Conad Nord Ovest e Presidente di Formentera srl, la società che gestirà il nuovo impianto e proprietaria dei negozi Conad di Cecina – vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio sempre più completo e di qualità, attento alle loro esigenze. Grazie alla nuova stazione di rifornimento in costruzione, che si aggiunge all’impianto di Donoratico, diventiamo una realtà sempre più grande sul territorio che potrà competere ancora di più con i grandi player del settore”.

Il nuovo distributore carburanti di Via Val Di Cecina sarà l’undicesimo impianto Conad Nord Ovest della Toscana, gli altri sono situati nei comuni di: Gallicano (LU), Castagneto Carducci – Donoratico (LI), Casciana Terme – Lari (PI), Lucca, Grosseto Via Bulgaria, Grosseto Via Scansanese, Prato, Altopascio (LU), Venturina (LI) e Portoferraio (LI).

I distributori carburanti Conad sono impianti moderni ed efficienti, in grado di garantire agli automobilisti qualità a prezzi competitivi. Ciò dipende dal grosso volume di carburante venduto, aspetto che consente alla società cooperativa di tenere i prezzi più bassi rispetto alla concorrenza.

Dal 2005 ad oggi il risparmio degli automobilisti che si sono riforniti presso questi distributori è stato complessivamente di oltre 48 milioni di euro.

Una rete di 25 distributori di carburante di CONAD Nord Ovest

Conad Nord Ovest ha già all’attivo 25 distributori carburante distribuiti in tutte le Regioni in cui la cooperativa è presente. Opera con una filiera di approvvigionamento molto corta e il controllo diretto del Socio Conad nella gestione del distributore. Tutto ciò offre notevoli garanzie e permette le migliori economie che sono immediatamente riversate ai clienti sotto forma di prezzi convenienti e servizi efficienti.

A livello nazionale, a Maggio 2021, il beneficio diretto ottenuto dagli automobilisti che si sono riforniti presso gli impianti carburante Conad distribuiti sul territorio italiano è stato mediamente pari a 8,5 centesimi di euro per ogni litro di carburante per un risparmio complessivo di 234 milioni di euro.