PiùMe (Consorzio Promotre): inaugura a TORINO il suo primo negozio drug

theretailchain by Retailtrend.it ( 9 luglio 2020) – Tutto nasce nel 2019, quando il Consorzio Promotre, realtà più che ventennale nel panorama del canale drug italiano, evolve in Promotre 2.0 e avvia un progetto di unificazione delle proprie insegne drug, Ipersoap, Saponi & Profumi, Smoll e Shuki in un’unica insegna: PiùMe.

L’obiettivo del gruppo è quello di presidiare, con una distribuzione omnichannel, il canale drug.

Fin da subito avvia l’attività di e-commerce tramite il sito Piùmeshoponline, e ora parte con la conversione della rete dei punti vendita fisici e l’espansione della nuova insegna sull’intero territorio nazionale. Il primo punto vendita con la nuova insegna PiùMe si inaugura a Torino il 9 luglio in via Rieti 30D angolo Via Vandalino. Al capoluogo piemontese seguiranno a breve le aperture di altri due negozi: Cesena (FC) e Sestu (CA).

Il nuovo punto vendita PIUME ubicato in una zona residenziale ad ovest di Torino avrà una superficie di 200 mq. L’obiettivo del format è quello di rendere la spesa confortevole, facile e conveniente.  L’assortimento prevede il 65% di articoli dedicati alla persona e il 35% di articoli dedicati alla casa.

I prodotti trattati sono orientati a soddisfare i bisogni dei nostri clienti in termini di bellezza, pulizia e benessere senza mai perdere di vista la convenienza.

Il tutto pensato nella salvaguardia e nel totale rispetto dell’ambiente.

L’obbiettivo è stato raggiunto con il coinvolgimento nel Consorzio Promotre di due nuove società, anch’esse già Consorziate CRAI, con le quali è stata anche costituita una new-co., Sviluppo Sud srl, che avrà lo scopo di completare la distribuzione su tutto il territorio nazionale, saturando i territori del Centro-Sud Italia e stretto con loro accordi per condividere know-how, investimenti, politiche commerciali e politiche di relazione industriale della nuova insegna PiùMe:

La societa’ Ingromarket srl, realtà fortemente radicata nel sud Italia, con sede a Pastorano (CE) e guidata da Giuseppe De Martino. La società porta in dote un CEDI di oltre 15.000 mq di superficie commerciale, con un fatturato di oltre 50 milioni di euro e con una diversificazione del business che la vede gestire, attraverso la società DEMAR SHOP srl, una catena di sedici punti vendita di proprietà a marchio Shuki, attivi in Campania, nell’attività di commercio al dettaglio di prodotti per la cura della persona e della casa, con un fatturato alle casse di oltre dieci milioni di euro.

La società HRG Regina srl, con sede legale a Roma via Nizza 152, è la holding che controlla società attive nella DO con 140 PDV affiliati nel segmento retail ad insegna CRAI, di cui 6 di proprietà, e 7 CASH & CARRY (di cui 3 NEW) con insegna Elefante C&C che conta su oltre 210.000 clienti attivi e oltre 18.000 referenze trattate. HRG attraverso le controllate copre commercialmente 3 regioni contando su più di 68.000mq di vendita (di cui oltre 30.000mq dei C&C) e sviluppa un fatturato alle casse di oltre 180 mln (dati 2019) con un CAGR degli ultimi 10 anni di oltre il 20%.

“Il nuovo progetto del Consorzio Promotre – dichiara Marco Bordoli, Amministratore Delegato di CRAI Secom Spa – rappresenta in modo concreto la brillante visione imprenditoriale di alcuni Poli Drug e Food facenti parte della Centrale CRAI Secom, ed è la testimonianza delle capacità di chi è alla guida di tali gruppi di fare sistema e mettere a fattor comune le sinergie reciproche”.