Penny Market fa squadra per la riqualificazione del Corviale e apre un punto di vendita a Roma

theretailchain by Retailtrend.it (23 settembre 2020) – Nell’ambito di riqualificazione del quartiere Corviale – nella periferia nord-ovest della capitale – Penny Market ha voluto avere un ruolo attivo, puntando all’apertura di un nuovo punto di vendita, proprio in prossimità dell’ormai noto “Serpentone“, complesso architettonico di edilizia popolare, progettato negli anni ’70 dall’architetto Mario Fiorentino, sogno collettivista degli anni ’60, che si sviluppava in un unico fabbricato per circa 1 chilometro.

Dopo un lungo periodo di degrado, nel 2019 si è iniziato a pensare ad una completa riqualificazione del quartiere, con interventi mirati per dare un nuovo volto alla struttura immobiliare e alla zona circostante.

E all’interno di questo progetto di riqualificazione, che ha portato alla piantumazione di 40 alberi da fusto , che trova la collocazione, il nuovo punto di vendita romano di Penny Market, adiacente alla futura piazza pubblica del quartiere Corviale.  Nelle vicinanze è presente anche il centro commerciale “Casetta Mattei” con un superstore Conad e la prossimità di altre insegne come Castoro Supermercati e Fresco Market.

La realizzazione del nuovo store, cha ha una superficie di 1.300 metri quadrati e occuperà 10 addetti alla vendita, sviluppa ulteriormente l’espansione dell’insegna sul territorio di Roma, che oggi si attesta su 10 punti di vendita (di cui 6 solo nella Capitale).

“Desidero presenziare di persona a questa nuova inaugurazione – ha sottolineato Nicola Pierdomenico, CEO di Penny Market Italia – poichè questa iniziativa è per noi densa di significato. Credo che la riqualificazione del quartiere, portata avanti dalla amministrazione capitolina, possa passare anche da un’iniziativa come questa, che ha risvolti sociali e ambientali. Intendiamo offrire un servizio ai cittadini del quartiere attraverso la formula discount, che rende accessibile la spesa a una fascia più ampia di famiglie; non trascuriamo l’aspetto sostenibile – una vision su cui Penny Market ha imparato ad impegnarsi quotidianamente – e abbiamo voluto contribuire al verde pubblico di questa area urbana, con la piantumazione di 40 alberi ad alto fusto proprio nelle adiacenze del nuovo store”.

Lo store ha un assortimento di circa 2.000 prodotti tra dry e freschi, e vanta una scelta selezionata anche nel settore extra alimentare, per una shopping experience all’insegna dell’italianità. Nel nuovo Penny Market, il consumatore trova il 70% delle referenze sullo scaffale, che hanno provenienza locale o comunque territoriale, per una spesa volta a valorizzare, con responsabilità, le eccellenze del made in Italy food e non.