PAM riapre il punto di vendita di Viareggio

theretailchain-journal by Retailtrend.it (21 giugno 2021) – Dopo oltre un anno (febbraio 2020), il gruppo PAM Panorama. ha riaperto lo storico supermercato PAM di Largo Risorgimento a Viareggio (Lucca).

Un’apertura un poco in sordina, contrassegnata dal perdurare dell’emergenza sanitaria e da qualche complicazione burocratica, che ha procrastinato l’iter di completamento dei lavori.

Ma alla fine l’obiettivo dell’azienda di Spinea – che voleva riaprire prima dell’estate – è stato rispettato.

Dal 16 giugno, la superficie commerciale è tornata in attività, con circa 50 addetti (circa 14 sono stati gli esuberi). Un’area di circa 1.600 metri quadrati, con 13 casse, di cui 6 automatizzate.

Il nuovo supermercato PAM, focalizzerà la propria offerta sulla qualità e provenienza dei prodotti con un occhio di riguardo al comparto dei freschissimi, con il meglio dei prodotti del territorio. Fiore all’occhiello dell’offerta sarà il settore ittico, grazie ad una flotta di pescherecci che pesca in esclusiva per PAM, garantendo così il meglio del pescato del mar Tirreno.

Tra le infrastrutture di pubblica utilità, il gruppo ha realizzato un nuovo parcheggio nell’area del supermercato, attraverso un investimento di circa 1 milione e 300 mila euro, che permette una nuova viabilità. Sarà comunque un parcheggio pubblico diurno e notturno.

Con la nuova apertura, PAM si è fatta sponsor di alcune iniziative sociali nei confronti della comunità viareggina, tra cui una donazione alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Viareggio, per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza.