Migross (gruppo VèGè) apre a Bozzolo-Mantova un nuovo superstore

theretailchain by Retailtrend.it (11 giugno 2020)Migross, impresa socia del Gruppo VéGé e importante realtà nella grande distribuzione organizzata in Veneto – ha inaugurato questo mattina – il nuovo superstore di Bozzolo, in provincia di Mantova.

Si tratta del primo punto di vendita, che adotta un nuovo concept store studiato da Migross, che coniuga la sostenibilità attraverso un ridotto impatto ambientale con una serie di servizi innovativi e tecnologici, che sono in grado di rendere più semplice e diretta la shopping experience da parte del cliente.

Superstore: frutta e verdura

La struttura realizzata, si caratterizza negli spazi esterni e interni, per un buon equilibrio tra colori e materiali utilizzati, che nell’insieme evocano solidità e calore, per far percepire al cliente l’accoglienza di uno spazio quasi domestico. Un’ampia galleria illuminata da grandi lucernari scavati nella copertura, si collega alla superficie di vendita di 3.500 metri quadrati. Presenti un bistrò su due livelli, negozi e servizi. Tutta la segnaletica è affidata ad un design grafico chiaro ed essenziale, sempre coerente e integrato con l’architettura dello spazio interno e con le forme caratteristiche del brand. Ogni elemento del superstore è pensato per facilitare l’orientamento e per rendere piacevole l’esperienza della spesa.

“Questo nuovo modello vuole essere una rappresentazione di ciò che siamo e miriamo ad essere – ha detto Marco Mion, responsabile commerciale Migross – da sempre perseguiamo una strategia clientecentrica alla quale ci siamo ispirati nella formulazione di questo moderno Superstore. Questo nuovo concept è figlio anche del nuovo posizionamento aziendale, costruito su quattro valori fondanti per Migross: qualità, dedizione, onestà e convenienza. Da esso discende anche il nuovo payoff: Bello e Buono, ogni giorno. La bellezza intesa come negozi e store ben organizzati e curati, facili da navigare e piacevoli da scoprire; la bontà intesa come filosofia della qualità, che porta ai clienti prodotti genuini, sani, buoni al giusto prezzo. Essere belli e buoni non vuol dire però tralasciare la convenienza, pilastro primo e dato assodato nella nostra offerta. Il listino è infatti ancora più competitivo”.

LaPral: panificio & pasticceria

Il superstore di Bozzolo è anche il primo della rete a ospitare tutti gli store che fanno parte della ricca offerta di Migross. Al suo interno infatti il cliente trova Buddy, il petstore dedicato agli amici animali e il Caffè&Bistrò RediSapori, il punto ristoro che rappresenta la giusta soluzione alle esigenze di colazione, pranzo e per l’aperitivo.

All’interno dell’area di vendita, si trovano Beautypharma, la parafarmacia di casa Migross e LaPral la storica insegna di Verona, dove pasticceri e fornai sfornano migliaia di prodotti ogni giorno.

Superstore: reparto pescheria

Sugli scaffali, una grande rilevanza viene data alle referenze a marchio. Oltre alla linea mainstream, Migross dispone di una linea premium RediSapori, oltre a Wita, un brand che raggruppa tutti i prodotti biologici, freefrom e arricchiti.

Con l’apertura di questo nuovo superstore, inoltre l’azienda veronese, ha presentato le nuove linee: Wita Eco, dedicata ai prodotti per la cura della casa, con un occhio attento all’ambiente e la nuova etichetta di vini Tenuta Sorgimento. Inoltre Buddy il brand petcare e Pharma per la cura e la bellezza della persona.

A completare la gamma dei prodotti a marchio, quello di FrescoMio per i prodotti freschi. All’interno dell’area di vendita, un servizio di stampa instantanea di foto e biglietti di auguri, realizzato con la collaborazione di Cewe.

Beautypharma parafarmacia

 

La concezione dell’intero edificio e degli impianti tecnologici è stata ispirata al soddisfacimento dei più avanzati requisiti di razionalizzazione delle risorse e di sostenibilità ambientale.

I pannelli fotovoltaici permettono una produzione di energia netta annua di 209488.30 kWh (emissioni CO2 evitate 90750.33 kg). Tutta l’acqua calda sanitaria viene prodotta con recupero dell’energia termica dei condensatori del freddo alimentare (impianto fotovoltaico da 184 kWp, climatizzazione interna in pompa di calore delle massime prestazioni, illuminazione interna ed esterna full LED)

Buddy petstore

All’interno della superficie di vendita del superstore sono inoltre presenti una serie di importanti novità tecnologiche: tutti i prodotti hanno un sistema di etichette elettroniche di ultima generazione. Sono state inoltre installate postazioni di casse automatiche. Inoltre wi-fi guest libero e gratuito.