migrolino (Migros) e Shell estendono la loro partnership alle superfici micro in Svizzera


thretailchain by Retailtrend.it (16 giugno 2020) – migrolino e Shell (Switzerland) SA estendono la loro partnership a lungo termine nel settore retail agli shop «Shell Select». Con il lancio di «mio», la collaborazione si estende oltre agli shop già esistenti sul mercato convenience classico per comprendere anche i formati con metratura molto piccola.

Gli shop migrolino sono integrati nelle stazioni di servizio Shell dal 2008. La collaborazione di successo è già stata consolidata nel 2018 con una proroga contrattuale. Attualmente è in corso un ammodernamento di tutti gli shop migrolino presenti presso oltre 60 stazioni di servizio Shell. Le novità interessano sia la struttura dei negozi sia il piano di assortimento. I negozi si concentrano maggiormente e in modo più chiaro sugli articoli freschi.

Shell e migrolino hanno ora deciso di fare insieme un ulteriore passo avanti e di estendere la loro collaborazione anche alle superfici micro. Il piano delle superfici micro recentemente sviluppato da migrolino con il brand «mio» integra la rete di sedi oggi gestite con il piano «Shell Select».

Il brand si orienta al DNA del concetto migrolino: tutti gli elementi migrolino sono ridotti all’essenziale e con «mio» sono letteralmente concentrati. L’aspetto moderno di «mio» e l’assortimento orientato alla clientela, che include i principali articoli Migros e migrolino, mirano a ispirare fiducia nei consumatori. I primi tre shop «mio» presso le stazioni di servizio Shell apriranno le porte già quest’estate. Successivamente, nei prossimi due anni, tutti gli shop «Shell Select» passeranno al piano «mio».