MD si rafforza nella città di Alessandria, con un secondo punto di vendita

theretailchain-journal by Retailtrend.it (30 ottobre 2020)MD SpA, secondo player italiano del settore discount, porta a 32 punti di vendita la propria rete commerciale in Piemonte, rafforzando la propria presenza nella città di Alessandria, con l’apertura di un nuovo store.

La nuova apertura rientra nel piano di sviluppo della catena del cav. Patrizio Podini, che dopo il lockdown ha accelerato la sua espansione sul territorio italiano, nella consapevolezza di quanto sia importante per le famiglie del territorio, di un nuovo punto di vendita, di prossimità, dove fare la spesa in tutta sicurezza, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

Il nuovo store, che si sviluppa su una superficie di 1.153 metri quadrati è caratterizzato da un layout da 6 corsie e una barriera casse da 6 postazioni.

Il reparto ortofrutta – fiore all’occhiello di MD – accoglie i clienti proponendo prodotti di stagione e di provenienza da agricoltura biologica. L’ offerta propone un vasto assortimento di referenze a marchio privato, tra cui le linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani, vegetariani nonchè prodotti DOP e IGP. Lungo il perimetro troviamo i banchi a servizio assistito di macelleria, gastronomia e panetteria.

Come in tutti i punti di vendita MD (800 in Italia), particolare attenzione viene riservata alle specialità regionali.

Inoltre è presente l’area dedicata al “no-food”, che occupa circa il 18% dell’area di vendita, con articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e altro ancora.

Occupa 15 dipendenti e dispone di un parcheggio da 103 posti auto.