Crea sito

MD apre il suo primo store a Granarolo nell’Emilia

theretailchain-journal by Retailtrend.it (9 novembre 2020) – Aperto il primo punto vendita dell’insegna della grande distribuzione MD a Granarolo nell’Emilia, il 5° in provincia di Bologna, il 18° in Emilia Romagna.

Molta affluenza fin dal primo giorno. Comune di oltre 12.000 abitanti, tra i principali dell’area metropolitana di Bologna, Granarolo, ha raccolto l’invito sorridente di Antonella Clerici, testimonial del marchio, che da volantini e affissioni annunciava l’apertura con il simpatico “Vengo anch’io”, si tu si!”.

Molto pubblico, sempre nel massimo rispetto delle misure anti-Covid, già dal primo giorno e nel week end. Del resto MD è stata tra le insegne della grande distribuzione che si è distinta per tempestività e rigore nell’applicare e far rispettare le misure più stringenti a tutela di addetti e clienti.

MD, catena italiana che in questi anni si sta facendo molto apprezzare per la politica di qualità, prezzo, servizio, sostenibilità, oggi è molto più che un discount.

Ne è un esempio il nuovo punto vendita di Granarolo che occupa una superficie di circa 1.200mq. e accoglie i clienti con le ampie vetrate a tutta altezza proprie del più recente format del gruppo distributivo che lasciano a vista lo spazio interno, ben organizzato, luminoso e accogliente, dove in 6 corsie vengono proposte oltre 2.000 referenze food e non food.

Predominano sugli scaffali i prodotti locali e Made in Italy: MD si sta, infatti, molto prodigando a sostegno delle eccellenze agroalimentari del nostro Paese con la campagna #ioscelgoitaliano. Oltre il 90 % delle sue proposte food sono prodotte in Italia, e una grande percentuale sono  indicazioni geografiche. Tra queste, I Sapori d’Emilia della linea “Lettere dall’Italia”: dallo squacquerone di Romagna DOP alla Piadina romagnola IGP, dalla mortadella di Bologna IGP al Lambrusco Grasparossa DOC e molto ancora a prezzi di assoluta concorrenza.

Lungo tutto il perimetro del punto vendita di Granarolo si trovano i banchi serviti di macelleria, gastronomia e panetteria. Altrettanto importante l’area dedicata al “no food”, che offre una vasta scelta di articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e tanto altro, proposti a prezzi concorrenziali. Lo store MD è dotato di parcheggio esterno per oltre 120 auto ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle ore 20 e la domenica dalle 8.30 alle 19.30 con orario continuato.

Per ilnuovo store sono state assunte 17 persone con un’età media di 31 anni, tutti del territorio, a sottolineare la grande attenzione che MD ha per lo sviluppo dell’occupazione locale.

La nuova apertura rientra nel piano di sviluppo della catena che ha ripreso velocità dopo i mesi primaverili di lockdown, nella consapevolezza di quanto sia importante per le famiglie un nuovo punto vendita dove fare la spesa vicino casa, ai prezzi più democratici possibili, senza sconti sulla qualità e in sicurezza in un periodo difficile come questo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.