Maxima Latvia stabilisce la propria posizione nel segmento shopping center

redazione theretailchain by Retailtend.it – Secondo i dati relativi alla vendite estive, i nuovi store Maxima ubicati all’interno dei centri commerciali, stanno dimostrando una crescita stabile in questo segmento.

Il fatturato e le vendite presso i punti di vendita Maxima XXX nel Domina Shopping e nel Riga Plaza Fashion & Entertainment nel mese di agosto 2018, in entrambe le superfici di vendita è cresciuto del 6%, rispetto al mese di luglio.

Nel dettaglio, lo store Maxima XXX ubicato in Domina Shopping, ha registrato una crescita notevole durante tutto il periodo estivo. Il numero degli acquisti, in questo negozio, è cresciuto del 4% a luglio 2018, rispetto al dato del precedente mese di giugno e in agosto c’è stato un ulteriore incremento (6%) rispetto a luglio.

Inoltre il fatturato totale ha continuato a crescere in modo significativo, con un aumento in agosto, dell’8% rispetto ai dati di luglio 2018.

I clienti hanno premiato anche il nuovo negozio posizionato all’interno del Riga Plaza Fashion & Entertainment, inaugurato nello scorso giugno, dove il numero delle vendite, nel mese di agosto, sono cresciute del 2,6% rispetto al mese di luglio, mentre il fatturato è cresciuto del 4,5%.

“Adattare il format dei nostri negozi alle esigenze dei nostri clienti è più che giustificato – sottolinea Edvîns Lakstîgala, direttore acquisti di Maxima Latvija – se si confronta i prodotti più acquistati nel segmento shopping centre, rispetto ai format più piccoli come Maxima X e Maxima Express, troviamo una notevole richiesta per diversi gruppi di prodotti. Se nei negozi più piccoli i prodotti più richiesti sono snack, piatti pronti e acqua minerale, negli store dei centri commerciali, si comprano più beni per il vivere quotidiano, come frutta fresca e verdura, latticini,ecc. I prodotti più popolari e richiesti di questa estate, sono stati in entrambi i negozi Maxima XXX, i cocomeri, le banale, le patate novelle e le bottiglie da 5 litri di acqua minerale”.

Attualmente, Maxima Latvija, ha cinque Maxima XXX, nel segmento dei centri commerciali. Il più recente è il Riga Plaza, che è stato progettato e implementato con le soluzioni tecnologiche di nuova generazione, con un layout ben strutturato dagli interni spaziosi, che presenta un’offerta di quasi di 33 mila referenze.

Il programma di nuove aperture e il restyling di quelli esistenti, fa parte del programma di investimenti (oltre 23 milioni di euro) che la catena distributiva ha programmato per il 2018.

Entro la fine dell’anno verranno ristrutturati 15 punti di vendita già esistenti, ubicati all’interno dell’area di Riga e in altre località e sono state programmate 5 nuove aperture in vari format in varie città della Lettonia.

Precedente A Mirandola (Modena) il 40° punto di vendita di ALDI in Italia Successivo Il mercato retail di Latvia è il più piccolo tra gli Stati Baltici