Maxima Groupe acquisisce in Polonia il controllo della catena “STOKROTKA”

theretailchain by Retailtrend.it – Maxima Groupe ha concluso con successo, l’accordo di acquisizione della società polacca “EMPERIA HOLDING” SA, che gestisce la catena di negozi “STOKROTKA”.

Il gruppo baltico, molto attivo in Polonia, è diventato così il principale azionista di EMPERIA HOLDING SA, dopo aver acquisito il 93,7% delle azioni, per una valore della transazione, che si attesta su 276 milioni di euro.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, dopo questo accordo, Maxima Groupe, risulta essere uno dei maggiori investitori dei paesi baltici, in Polonia.

Con 436 punti di vendita, la catena “STOKROTKA”, detiene circa il 20% del mercato, dei negozi di vicinato. Attualmente occupa circa 8.200 addetti e il suo fatturato 2017 si attestava oltre i 607 milioni di euro.

Maxima Groupe controlla le catene di negozi, con i brand: “Maxima” (Paesi Baltici), ALDIK (Polonia), T-Market (Bulgaria) e “Borbora” (piattaforma di e-commerce di prodotti alimentari e non food).  Il gruppo fa parte di VILNIAUS PREKBA, uno dei principali operatori di vendita al dettaglio nei Paesi Baltici, con una presenza importante in Europa Centrale e Orientale.