L’ipermercato ha ancora un futuro in Italia, Francia e in Europa?

theretailchain by Retailtrend.it, avrebbe piacere di conoscere il vostro parere su questo quesito e apre il dibattito sulla propria pagina di Linkedin

redazione theretailchain by Retailtrend.it – Nonostante i suoi 55 anni – era il 15 giugno 1963, quando Carrefour ha aperto il primo ipermercato in Francia, a Sainte-Geneviève-des-Bois, punto di partenza per la trasformazione dei modelli di consumo in tutta Europa – questo format equivalente ad una grande superficie commerciale, sembra aver perso oggi la sua attrattività e viene messo in discussione per il suo impatto economico e commerciale. Il suo futuro, dipenderà dalla grande (ma incerta) abilità delle catene distributive di “reinventarlo”, ma nonostante tentativi ed errori, la gdo, non è ancora riuscita nel trovare il “punto di ritorno” per ritrovare quel concetto di attrattività, in grado di rendere l’iper un format dominante nel futuro dell’odierno retailing, che è in continua evoluzione, con mutevoli stili di consumo. Secondo molto catene della gdo, questo modello caratterizzato dalla grandi superfici, non è ancora superato. Lo stesso CEO di Carrefour, Alexandre Bompard ha ribadito che l’ipermercato ha ancora un grande valore (23 gennaio 2018)…Il vostro parere è molto importante, per arricchire questo dibattito, che apriamo virtuale: secondo voi, l’ipermercato non è ancora morto?