L’iper Finiper di Pesaro, riapre con l’insegna IperConad




theretailchain by Retailtrend.it (6 febbraio 2019)  – Riapre al pubblico giovedì 7 febbraio alle ore 9 come IperConad l’ipermercato di Pesaro presso il Rossini Center di via Yuri Gagarin, dopo qualche giorno di chiusura, necessario per le operazioni di cambio insegna; al taglio del nastro saranno presenti il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, e le autorità civili e religiose.

In continuità con la precedente gestione per quanto riguarda la forza lavoro, la riapertura della struttura di oltre 7.000 mq  è accompagnata da tante novità a partire dall’insegna che sarà IperConad, frutto dell’accordo tra la precedente proprietà Finiper e il gruppo Conad.

A gestirlo sarà la società ALBA srl, del socio Alberto Moretti che dell’IperConad sarà l’amministratore.

Moretti, 50 anni,  vanta una esperienza di oltre 25 anni nella grande distribuzione organizzata, prima nel Gruppo Pam e negli ultimi quindici anni in qualità di direttore marketing e canali distributivi del Consorzio Nazionale Conad. La società ALBA è costituita con la moglie Barbara ed è associata a Commercianti Indipendenti Associati, una delle sette cooperative del gruppo Conad che riunisce gli imprenditori Conad del nord delle Marche, della Romagna, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Oltre a questo ipermercato, Commercianti Indipendenti Associati, tramite un altro suo associato, ha acquisito da Finiper l’affitto del ramo d’azienda anche dell’ipermercato di Martignacco, in provincia di Udine, che riapre nella stessa giornata.

«In questo particolare momento economico sviluppare nuova impresa, e di queste dimensioni, rappresenta un’importante segnale per l’economia del territorio, per tutte le aziende fornitrici di merci e servizi e per tutti i lavoratori direttamente e indirettamente coinvolti», dichiara Moretti. «È una  sfida che vogliamo affrontare con la massima professionalità e competenza, per offrire ai nostri clienti qualità nei prodotti e nei servizi presenti nell’ipermercato, competitività di prezzo ed efficienza, grazie anche alla forza commerciale e organizzativa dell’insegna Conad.L’impegno prioritario nel cambio gestione è stato quello di  garantire tutti i posti di lavoro del punto vendita, salvaguardando quindi i livelli occupazionali dei 205 dipendenti. Prendiamo la gestione di un ipermercato che è consolidato nelle abitudini di spesa dei pesaresi, e non solo, e lo facciamo con l’impegno di offrire molteplici occasioni di spesa con proposte convenienti e di qualità, in grado di soddisfare le diverse aspettative dei nostri consumatori. Sarà mantenuto l’impegno verso il territorio e la comunità di riferimento, con attenzione alle varie realtà che la animano e che qui operano nell’interesse collettivo».

Punto di forza del IperConad sarà in particolare il prodotto a marchio Conad, con le tante linee dedicate alle varie esigenze di consumo (dal salutistico di Verso Natura, a Piacersi e Alimentum per chi ha esigenze nutrizionali specifiche, fino alle eccellenze e tipicità locali di Sapori e Dintorni) e soprattutto la convenienza della spesa quotidiana, con oltre 2.000 prodotti con prezzi ribassati e con le iniziative Bassi e Fissi e Conveniente sempre che offrono un ampio assortimento di prodotti a prezzi contenuti tutti i giorni.

Tra le novità che i pesaresi potranno trovare anche la Conad Card, ovvero la carta di pagamento che consente di fare la spesa senza denaro contante: gli acquisti vengono addebitati sul conto corrente il dieci del mese successivo, senza nessun costo di attivazione né canone di tenuta. Tutti i clienti che sottoscriveranno la Card entro il 30 aprile nell’IperConad di Pesaro potranno usufruire di una promozione esclusiva, con il 10% di sconto su tutta la spesa per sei mesi dalla data di attivazione della Card.

L’iperConad sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 21 e la domenica dalle ore 9 alle ore 21.