Lidl Sweden apre nel cuore di Göteborg a NordStan Shopping Center

theretailchain by Retailtrend.it – LIDL Sweden investe nuovamente su Goteborg e firma un accordo di locazione con la società Hufudstaden, con l’obiettivo di aprire un nuovo punto di vendita nella galleria Femman, parte del centro commerciale Nordstan, entro la fine del 2018.

Il nuovo store è parte importante dell’obiettivo di LIDL di raggiungere quota 200 punti di vendita in Svezia, entro la fine del 2020.

Il nuovo store, avrà una superficie totale di circa 1600 metri quadrati, sarà ubicato nel piano interrato della galleria Femman Nordstan. Potrà contare su 2 ingressi e sarà raggiungibile direttamente tramite scale mobili o da ascensori che lo collegano al piano stradale di Postgatan o dall’ingresso del livello inferiore della galleria Femman.

“Questa è una struttura particolarmente interessante per noi, con un potenziale enorme – sottolinea Christoffer Wennergreen, Regional Manager di Lidl Sweden – uno store completo nel cuore di Goteborg. Il Nordstan è un luogo centrale e qui abbiamo un potenziale di crescita che ci permette di raggiungere ogni giorno un bacino d’utenza molto ampio tra residenti e visitatori della città”.

Nordstan è il centro commerciale più visitato della Svezia (40 milioni di persone all’anno). Sotto un unico tetto, è possibile trovare flagship store e piccoli negozi, insieme a ristoranti e caffè. Nel raggio di 200 metri dalla superficie commerciale, si trovano i principali snodi di Goteborg per il trasporto pubblico: stazione centrale, terminal Nils Ericson, Piazza Nordstan, Drottningstorget e Brunnsparken. Sono disponibili, inoltre 2700 posti auto, nel Nordstan P-House.

La galleria Femman ha recentemente subito un importante rinnovamento strutturale, per renderla ancor di più un luogo stimolante di incontro urbano a Goteborg. Si calcola che ogni anno, oltre 12 milioni di visitatori attraversano la galleria Femman, che è stata inaugurata nel 1972. Oggi ospita 60 negozi, caffè e ristoranti, su una superficie di 16.000 metri quadrati.

Il nuovo store di LIDL sarà allestito secondo il moderno concept, che è caratterizzato da locali molto luminosi e areati, con uno sguardo molto attento al rispetto ambientale della superficie di vendita, che si riflette anche nell’offerta. LIDL ha un’alta percentuale di prodotti con il marchio di qualità ecologico e dalle etichette etiche. LIDL impone sempre rigidi requisiti di rispetto ambientale e di qualità ai propri fornitori, con il 42% dei prodotti che proviene direttamente da produttori svedesi.