Lidl Svezia torna a Huskvarna, con un nuovo supermercato

theretailchain by Retailtrend.it – Lidl in Svezia, continua il suo progetto di espansione, con l’obiettivo di raggiungere quota 200 punti di vendita entro il 2020.

Da tempo LIDL Svezia era alla ricerca di una nuova location per il proprio store di Huskvarna. Ed è notizia di questi giorni che ha raggiunto un accordo con Huskvarnaborgen Fastigheter AB per occupare l’intero superficie al piano terra di un edificio che si trova nella Victoria Hall, nel centro della città svedese.

Il nuovo supermercato dovrebbe aprire al pubblico tra la primavera e l’estate 2019, dopo una ristrutturazione completa dell’edificio, che ai piani superiori ospita ambulatori, uffici e palestre di fitness e aerobica.

Sarà realizzato secondo gli standard del nuovo concept voluto da LIDL Svezia, che punta su spazi molto luminosi e areati, che puntano su una attenta funzione di sostenibilità. Una superficie, che andrà ad occupare circa 1800 metri quadrati (il doppio del precedente negozio) e la disponibilità di un parcheggio da 80 posti, adiacente il punto di vendita.

“Sarà più entusiasmante per i nostri clienti tornare a fare shopping a Huskvarna – ha detto Cristoffer Wennergreen, responsabile immobili della regione occidentale di LIDL Svezia – in una location migliore e più accessibile, che ci auguriamo piacerà anche a tutti i residenti della città”.

Dietro il fabbricato, si trova anche la celebre industria di moto e macchine per uso professionale Huskvarna.

Il nuovo negozio si basa sul nuovo concept introdotto da LIDL, che vuole mettere in risalto la luminosità delle superfici di vendita, contando sull’ottimizzazione dell’areazione interna, con un pensiero verso un concetto sempre più diffuso in Svezia di sostenibilità ambientale. Proporrà un’ampia offerta di prodotti con etichetta ecologica ed etica, per i quali LIDL impone ai fornitori, rigidi standard per il rispetto di requisiti ambientali e di qualità. Il 42% delle referenze presenti nei negozi, proviene direttamente da fornitori svedesi.