LIDL partner di Ikea, per nuove location strategiche in Portogallo

theretailchain by Retailtrend.it (23 gennaio 2019) – Secondo quanto riportato dai media locali, Lidl e Ikea stanno pensando ad un progetto congiunto, per creare una “partnership strategica”, che potrebbe essere esportata in altri paesi europei.

Si parte con un progetto pilota in Portogallo. A partire dalla prossima estate, il negozio Ikea di Loures a Lisbona, ospiterà un supermercato dell’insegna tedesca.

La location del nuovo store, è stata individuata nell’attuale parcheggio della superficie di vendita di Ikea. La struttura grocery avrà una superficie di 1.400 metri quadrati.

E’ la prima volta che viene stabilito un accordo con queste caratteristiche, che si apre ad un possibile sviluppo, qualora il test abbia dei risvolti più che positivi per i due partner interessati.

Lidl è presente sul mercato portoghese da circa 20 anni e può contare su una rete commerciale di 250 punti di vendita.

L’obiettivo di entrambe le aziende – è stato spiegato – è di poter condividere le sinergie e mettere a disposizione dei propri clienti, un numero maggiore di prodotti e servizi, rafforzando un concetto di praticità e accessibilità.

“Crediamo che lo spazio commerciale di Loures – ha detto Kevin Coventry direttore del pdv Ikea – diventerà molto più di un negozio di destinazione, ma sarà un punto di incontro, e a breve ci saranno sorprese rilevanti”