LIDL investe oltre 27 milioni di euro, in 4 nuove aperture in Spagna

theretailchain by Retailtrend.it (7 maggio 2019) – La catena distributiva, rafforza la sua presenza in Spagna, con 4 nuove aperture: Vitoria e Torrelodones-Madrid (9 maggio), San Javier-Murcia (16 maggio) e Barcellona (30 maggio). L’investimento complessivo per LIDL è stato di oltre 27 milioni di euro.

Con l’inaugurazione di questi quattro punti di vendita, l’insegna continua il suo piano di espansione sul territorio spagnolo e consolida ulteriormente la presenza nelle regioni dei Paesi Baschi, Madrid, Murcia e Catalogna.

Un ulteriore passo avanti, che genera nuovi posti di lavoro all’interno di superfici di vendita, progettate e allestite per soddisfare gli standard più esigenti in tema di sostenibilità, previsti da LIDL (illuminazione con tecnologia a LED, pannelli solari, sistemi di raffreddamento a basso consumo energetico, punti di ricarica per le auto elettriche,ecc.)

VITORIA

Il supermercato nel capoluogo della regione di Alava, è ubicato al numero 5 di Iturritxu Street e dispone di una superficie a piano terra di oltre 1300 metri quadrati. Il bacino d’utenza è rappresentato dalle aree urbane limitrofi di Adurtza, Saint Kitts e Desamparados. L’investimento è stato di circa 3 milioni di euro. Occupa 12 dipendenti, di cui 6 neoassunti.

TORRELODONES (MADRID)

In concomitanza con l’apertura di Vitoria, LIDL ha deciso di aprire in contemporanea, anche in questo comune di Madrid. Una superficie di vendita di 1.300 metri quadrati, posizionata al numero 5 di Street Luarca, con un bacino d’utenza non circoscritto solo ai residenti di questo comune madrileno,ma che si estende anche a quelli di Hoyo de Manzanares, La Navata e Galapagar. Un supermercato, il cui investimento è stato di oltre 4 milioni di euro. Occupa 33 addetti, di cui 12 neoassunti.

SAN JAVIER (MURCIA)

Un investimento di oltre 6 milioni di euro per realizzare questa struttura, in National Highway 332.  Su questo territorio, LIDL è presente dal 1999. Il punto di vendita dispone di una superficie di 1300 metri quadrati è occupa 20 addetti (12 sono quelli di nuova assunzione).

BARCELLONA

Infine a fine maggio, l’insegna aprirà una nuova superficie di vendita di oltre 1.300 metri quadrati, nel centro di Barcellona, vicino alla stazione di Sants. Ha investito nella realizzazione di questo supermercato oltre 14 milioni di euro. Il bacino d’utenza è rappresentato dai quartieri limitrofi a Sants , come quelli di Les Corts e l’Eixample. Sono stati creati nuovi 26 posti di lavoro su 37 addetti occupati.