LIDL ha aperto il suo 199° punto di vendita nella parte più settentrionale della Svezia

theretailchain-journal by Retailtrend.it (22 ottobre 2020)LIDL Svezia, ha aperto il suo primo store a Boden, che di fatto rappresenta la località più settentrionale del paese (18.680 abitanti). Tra l’altro la città riveste un’importante funzione militare , ospitando la più grande guarnigione dell’esercito svedese e di storica stazione sciistica specializzata nello sci nordico. Ma rappresenta un traguardo importante per l’insegna, che raggiunge cosi quota 199 punti di vendita nel paese scandinavo.

Con questa nuova apertura LIDL Svezia si avvicina sempre di più all’obiettivo prefissato di 200 aperture entro la fine del 2020.

Dopo una lunga attesa, oggi è stato inaugurato il primo negozio nella parte più a nord della Svezia. La struttura ha una superficie di vendita di 1.330 metri quadrati ed è stata realizzata secondo le linee del nuovo concept store di LIDL, che si caratterizza attraverso ambienti luminosi e spaziosi.

” Grazie a tutti i nostri dipendenti, che sono riusciti a svolgere un lavoro fantastico – commenta Johan Vennerströn, property manager di LIDL Sweden – ora possiamo offrire la massima qualità al miglior prezzo anche quassù, nella parte più a nord del paese. Ovviamente manterremo gli stessi prezzi bassi di tutta la nostra rete, indipendentemente dal paese in cui apriremo. Sospettavamo che l’apertura di questo negozio fosse molto attesa, ma non ci aspettavamo una risposta così positiva da parte degli abitanti di Boden”.

LIDL è una delle poche catene distributive in Svezia, che si sta impegnando per la salvaguardia ambientale, riducendo al minimo l’impatto delle proprie operazioni. Tra l’altro presenta nell’offerta un’elevata percentuale di prodotti con etichetta ecologica ed etica e impone ai suoi fornitori severi standard per il rispetto della qualità e della sostenibilità. Distribuisce prodotti di circa 200 fornitori svedesi e si sta impegnando per ampliare la gamma dei prodotti locali “made in Svezia”.