LIDL festeggia il 15° anniversario in Slovacchia con una nuova apertura a Bratislava

theretailchain by Retailtrend.it (9 settembre 2019) – L’apertura del suo diciasettesimo discount a Bratislava, coincide per LIDL con i festeggiamenti per i 15 anni di presenza sul mercato slovacco.

Il nuovo punto di vendita, si sviluppa su una superficie di 1.200 metri quadrati e si trova all’interno del Polus City Centre a Bratislava. All’interno trova posto anche una propria panetteria, in grado di sfornare pane fresco nell’arco della giornata e altri prodotti da forno.

La struttura è stata allestita, utilizzando tecnologie e impianti, che rispettano l’impegno di sostenibilità ambientale portato avanti da LIDL (illuminazione a LED, recupero del calore da impianti di refrigerazione e congelamento, ecc.)

Il negozio occupa 35 addetti.

Con questa nuova apertura, che segue quelle di Cassonii Košice e Banskà Bystrȋca SC, LIDL procede nel suo programma di sviluppo della propria rete commerciale in Slovacchia.

Nel corrente anno fiscale, ha aperto 3 nuovi negozi e prevede altre 2 aperture entro la fine del 2019. Ad oggi, complessivamente, sono 137 i punti di vendita. Quella in atto è sicuramente la più significativa espansione, degli ultimi 5 anni.

“Crediamo che il Polus City Centre di Bratislava, sia la location giusta per LIDL – ha detto Adrian Bódis, membro della direzione del centro – esprimiamo ammirazione per tutta la squadra LIDL, che in tempi brevi è riuscita ad allestire la superficie di vendita nel modo migliore”.

LIDL sul mercato slovacco, è inoltre impegnata nel restyling dei punti di vendita esistenti, con ammodernamenti importanti in risposta alle esigenze dei consumatori.

“In Slovacchia dal 2004 – ha sottolineato Milos Kajan, responsabile vendite LIDL – la nostra insegna da quindici anni, continua a proporre un’offerta di prodotti di alta qualità a prezzi di concorrenza. Sono particolarmente convinto che questo nuovo negozio di Bratislava, sarà in grado di esprimere la soddisfazione dei nostri clienti”.