theretailchain by Retaitrend.it – Ha aperto il nuovo punto vendita LIDL presso il Centro Commerciale Rho Center di Rho (MI).
Una superficie di vendita di oltre 2.000 metri quadrati a disposizione della clientela del Centro che può ora trovare un’ancora alimentare ma non solo.
LIDL ha oltre 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale e offre impiego a più di 14.000 collaboratori. Propone prodotti che offrono un ottimo rapporto tra prezzo e qualità, pensati per soddisfare le esigenze di una clientela variegata.
Il Centro Commerciale Rho Center, inaugurato nel 2008, ha una GLA di circa 15.000 mq ed è un centro urbano che serve un ampio bacino d’utenza con oltre 50 punti vendita ed una vasta gamma di servizi tra cui anche una clinica dentale, una lavanderia, una sartoria e un centro fotografico.
Negli ultimi anni ha dovuto confrontarsi con un’agguerrita concorrenza da parte di centri di ultima generazione che hanno in parte eroso i suoi fatturati.
AGIRE (Gruppo IPI), che gestisce Rho Center e si occupa della commercializzazione degli spazi, ha portato avanti un progetto di rinnovamento del merchandising mix che ha permesso al centro di trovare una nuova identità e un nuovo posizionamento sul mercato, con un’offerta merceologica studiata appositamente per rispondere alle esigenze del suo bacino di utenza e trasformandolo in un centro di prossimità.
Numerose, infatti, le nuove aperture avvenute solo nell’ultimo anno, tra cui Arcaplanet, Takko Fashion e DM, ma altre sorprese arriveranno a breve, per migliorare ulteriormente la fruizione da parte dei visitatori del centro.
Il piano di rilancio, infatti, prosegue: saranno implementate a breve iniziative che coinvolgeranno direttamente il territorio e i fruitori del Centro, che inoltre assisteranno ad un miglioramento ed ampliamento dell’offerta di ristorazione.