LIDL apre uno store nel centro commerciale di Rho Center (Milano)

theretailchain by Retaitrend.it  Ha aperto  il nuovo punto vendita LIDL presso il Centro Commerciale Rho Center di Rho (MI).

Una superficie di vendita di oltre 2.000 metri quadrati a disposizione della clientela del Centro che può ora trovare un’ancora alimentare ma non solo.

LIDL ha oltre 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale e offre impiego a più di 14.000 collaboratori. Propone prodotti che offrono un ottimo rapporto tra prezzo e qualità, pensati per soddisfare le esigenze di una clientela variegata.

Il Centro Commerciale Rho Center, inaugurato nel 2008, ha una GLA di circa 15.000 mq ed è un centro urbano che serve un ampio bacino d’utenza con oltre 50 punti vendita ed una vasta gamma di servizi tra cui anche una clinica dentale, una lavanderia, una sartoria e un centro fotografico.

Negli ultimi anni ha dovuto confrontarsi con un’agguerrita concorrenza da parte di centri di ultima generazione che hanno in parte eroso i suoi fatturati.

AGIRE (Gruppo IPI), che gestisce Rho Center e si occupa della commercializzazione degli spazi, ha portato avanti un progetto di rinnovamento del merchandising mix che ha permesso al centro di trovare una nuova identità e un nuovo posizionamento sul mercato, con un’offerta merceologica studiata appositamente per rispondere alle esigenze del suo bacino di utenza e trasformandolo in un centro di prossimità.

Numerose, infatti, le nuove aperture avvenute solo nell’ultimo anno, tra cui Arcaplanet, Takko Fashion e DM, ma altre sorprese arriveranno a breve, per migliorare ulteriormente la fruizione da parte dei visitatori del centro.

Il piano di rilancio, infatti, prosegue: saranno implementate a breve iniziative che coinvolgeranno direttamente il territorio e i fruitori del Centro, che inoltre assisteranno ad un miglioramento ed ampliamento dell’offerta di ristorazione.