LIDL apre un nuovo supermercato green a Lentate sul Seveso (MB)

theretailchain-journal by Retailtrend.it (15 aprile 2021) – Lidl Italia, ha inaugurato oggi, a Lentate sul Seveso (MB) in Via Nazionale dei Giovi, 290 un nuovo supermercato.

Un’operazione che, dal punto di vista occupazionale, ha permesso l’assunzione di 19 nuovi collaboratori.

In linea con la strategia di sostenibilità dell’Azienda, anche questa struttura è stata progettata e realizzata con particolare attenzione all’impatto ambientale. Infatti, l’edificio è a consumo di suolo zero, in quanto sorge su un’area precedentemente occupata da un’attività commerciale dismessa da anni.

La struttura è inoltre dotata di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione, impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili e dispone di un sistema di raccolta delle acque piovane. Il nuovo supermercato, sempre nell’ottica di minimizzare l’impatto ambientale, rientra in classe energetica A+, dispone di un tetto giardino e di un impianto fotovoltaico da 50 kW.

A disposizione della clientela, l’Azienda ha realizzato un parcheggio da 190 posti auto di cui 120 ad uso pubblico e 20 dotati di postazioni per la ricarica di auto elettriche.