LIDL apre tre nuovi punti di vendita in Spagna, in un quadro di espansione in Europa

theretailchain-journal by Retailtrend.it (6 ottobre 2020) – Rivolgendo uno sguardo sui mercati europei (per esempio Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Svezia) si ha l’impressione che la vision strategica di LIDL sia quella di dare un’accelerata all’espansione in tutta Europa.

Investimenti, restyling dei precedenti punti di vendita, innovazione, potenziamento della logistica fanno parte di questa strategia europea.

Un passo in avanti, nell’ambizioso piano di espansione in Spagna

Sul mercato spagnolo, LIDL continua ad espandere la sua rete, aprendo tre nuovi negozi in Catalogna e Andalusia nel mese di ottobre.

La catena di supermercati, che ha investito oltre 20 milioni di euro, nelle tre nuove aperture, continua il suo percorso di sviluppo sul tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di avvicinare ogni giorno la propria offerta ai consumatori spagnoli.

Un impatto economico sul mercato, che si traduce a livello occupazionale, con 50 nuovi posti di lavoro (i negozi complessivamente avranno una forza di lavoro di 80 addetti).

I nuovi punti di vendita (situati nelle aree di Barcellona e Granada) sono perfettamente conformi con gli standard di sicurezza previsti per l’emergenza sanitaria da COVID-19.

L’offerta sarà caratterizzata da un’ampia varietà di prodotti freschi (frutta e verdura, carne e pesce, pane e dolci appena sfornati,ecc.). Un reparto surgelati. Un grande assortimento di prodotti secchi confezionati. Aree specializzate per cosmetici, igiene personale e pulizia casa. Una grande attenzione verso i prodotti locali.

Il 1° ottobre ha aperto il punto di vendita di Molins de Rei (Barcellona)

Poco meno di una settimana, LIDL ha aperto le porte del nuovo negozio a Molins de Rei (Barcellona). Una superficie di 1.300 metri quadrati, dotata di parcheggio da 60 posti auto. Occupa 27 addetti (12 i neoassunti)

Il 22 ottobre sarà la volta di Granada

La nuova apertura interesserà la città di Granada. Una superficie di oltre 1.300 metri quadrati, con un parcheggio da 110 posti auto. Occupa 23 addetti (21 i neoassunti)

Chiude il mese di nuove aperture il punto di vendita di Mollet del Vallès

Il 29 ottobre, aprirà le porte al pubblico, il nuovo negozio a Mollet del Vallès (Barcellona). Una superficie di oltre 1.200 metri quadrati, dotata di un parcheggio da 100 posti auto. Occuperà 32 addetti (17 i neoassunti).