LENTA ha aperto un nuovo supermercato a Mosca

theretailchain by Retailtrend.it (17 settembre 2020)Lenta, una delle più grandi catene distributive di vendita al dettaglio in Russia, ha aperto un nuovo supermercato a Mosca.

Il nuovo punto di vendita in locazione, è situato in Leskova Street e si sviluppa su una superficie totale di 1.709 metri quadrati, con un’area di vendita di 1.020 metri quadrati. Dispone di un assortimento di prodotti di circa 10 mila SKU, che è stato selezionato ad hoc per i consumatori moscoviti. Una vasta gamma di referenze, composta da linee MDD, prodotti nazionali e locali.

Presenta una barriera casse, da 11 postazioni, tra cui anche 5 casse self check-out.

Lenta, anche all’interno di questa nuova superficie commerciale, ha adottato misure esplicite per garantire un ambiente sicuro per clienti e dipendenti, per l’emergenza da COVID-19. Tutti i negozi Lenta, dispongono di stazioni di sanificazione, schermi protettivi alle casse e nelle aree di lavorazione, per ridurre al minimo i rischi di possibile contagio. Il personale è dotato di mascherine e guanti e ogni giorno viene controllato a livello di temperatura corporea. Attrezzature e locali vengono puliti con disinfettanti più volte a giorno.

La nuova apertura di Mosca, porta a quota 139 la rete di supermercati presenti a Mosca, San Pietroburgo e nella Siberia, Urali e regione centrale. Mentre sono 248 gli ipermercati presenti in 88 città della Federazione Russa.

L’azienda fondata a San Pietroburgo nel 1993, è oggi la terza più grande catena distributiva russa e dispone di una superficie complessiva di 1.488.631 metri quadrati di superficie di vendita. Dodici le piattaforme logistiche che garantiscono la copertura della rete. Un supermercato dell’insegna, in media ha una superficie di 800 metri quadrati mentre gli iper hanno una dimensione media di circa 5.500 metri quadrati. E’ quotata alla Borsa di Londra e di Mosca.

©Riproduzione riservata