LENTA apre un nuovo supermercato a San Pietroburgo

theretailchain by Retailtrend.it (29 giugno 2020)LENTA, una delle più grandi catene di ipermercati in Russia e terza insegna distributiva nel mercato retail russo, ha annunciato oggi, l’apertura di un nuovo supermercato a San Pietroburgo.

Il nuovo punto di vendita è uno dei dodici negozi gestiti in precedenza da SPAR, che LENTA ha ristrutturato completamente, per soddisfare le esigenze e i nuovi stili di consumo dei clienti, attraverso un design del layout declinato sulla freschezza dell’offerta, orientata sempre di più verso un’alimentazione più sana, a partire dalla frutta e verdura. Un rinnovamento degli arredi e delle attrezzature, rendono l’area di vendita più attrattiva, per una esperienza di spesa più piacevole e conveniente.

Il supermercato è situato sull’autostrada 54 Krasnoselskoe, nella regione di San Pietroburgo. Ha una superficie totale di 1.145 metri quadrati, di cui 679 mq di vendita. E’ aperto dalle ore 8 alle 23, 7 giorni su 7. Dispone di un’offerta di 8.000 referenze. Dispone di una barriera casse da 6 postazioni e di un parcheggio da 30 posti auto.

Per l’emergenza COVID-19, LENTA ha applicato al punto di vendita, tutte quelle misure di sicurezza, per renderlo sicuro per i propri dipendenti e per i clienti. Del resto, tutti i 234 ipermercati e i 134 supermercati, sono dotati di stazioni di sanificazione e di schermi protettive alle casse e nelle aree di produzione, per ridurre al minimo i rischi per la salute. Tutto il personale è dotato di mascherine e guanti di alta qualità e quotidianamente c’è un controllo della temperatura corporea. Mentre i locali vengono pulti e sanificati più volte al giorno.

La nuova apertura di San Pietroburgo è la terza effettuata nel corso del 2020. La rete Lenta si sviluppa principalmente nel canale iper, in 88 città della Russia e in quello supermercati a Mosca, San Pietroburgo, Siberia e regione centrale per un totale di circa 1.483.655 metri quadrati. Il tutto viene rifornito da 12 centri di distribuzione.