LENTA apre un nuovo supermercato a San Pietroburgo in Russia

theretailchain by Retailtrend.it (12 agosto 2020) – LENTA, una delle più grandi catene distributive in Russia, ha annunciato in data odierna, l’apertura di un nuovo supermercato a Kolpino (San Pietroburgo).

Il nuovo punto di vendita, è il quinto inaugurato nel corso del 2020 e si sviluppa su una superficie complessiva di 1.579 metri quadrati, con un’area di vendita pari a 985 metri quadrati.

Dispone di un assortimento di 10.000 referenze, che include prodotti a marca del distributore, prodotti di brand nazionali e locali.

Il supermercato, è uno dei dodici punti di vendita, precedentemente gestiti da SPAR e rilevati in locazione da Lenta. E’ stato completamente ristrutturato e si presenta ora con un nuovo layout, per soddisfare i bisogni e le esigenze dei clienti. Un design moderno, che vuole trasmettere enfasi nella promozione del fresco e di un’alimentazione sempre più sana.

Lenta, ha applicato all’interno della superficie commerciale una serie di misure esplicite mirate a garantire un ambiente sicuro per i propri addetti e clienti, in relazione all’emergenza COVID-19. Del resto tutti i 248 ipermercati e i 136 supermercati della catena russa, sono dotati di stazioni di sanificazione e di schermi protettivi alle casse e nei reparti, proprio per ridurre al minimo i rischi di contagio. Il personale è dotato di mascherine e guanti e si sottopone quotidianamente alle procedure di controllo. Anche le attrezzature e i locali, vengono sanificati più volte al giorno.

La struttura dispone di una barriera casse da 10 postazioni e di un parcheggio da 150 posti auto. E’ aperta al pubblico 7 giorni su 7, con un orario continuato dalle ore 8 alle 23.