LENTA apre 2 ipermercati (ex InterSpar) a San Pietroburgo

theretailchain by Retailtrend.it (23 settembre 2020)LENTA, una delle più grandi catene distributive retail in Russia, ha aperto 2 nuovi ipermercati nella città di San Pietroburgo.

Entrambi gli ipermercati, in precedenza sono stati gestiti da SPAR e sono stati locati ora da LENTA, che ha ricostruito i locali, attraverso un proprio lay out per soddisfare le diverse esigenze dei clienti e promuovere un’offerta focalizzata sul fresco. Le nuove attrezzature consentono di rendere più conveniente la spesa, garantendo allo stesso tempo una visione chiara delle scaffalature e un’individuazione rapida e veloce del prodotto.

In tutti e due gli iper, viene offerta una vasta gamma di prodotti (11.000 referenze) che è stata selezionata specificatamente per i residenti di San Pietroburgo e include le linee MDD e altre gamme nazionali, oltre naturalmente ai prodotti locali.

Il primo ipermercato si trova in Kollontay 10. Ha una superficie complessiva di 7.140 metri quadrati e un’area di vendita di 4.295 metri quadrati. Dispone di una barriera casse da 21 postazioni, di cui 10 in modalità self check-out. Il parcheggio è in grado di ospitare 161 posti auto. E’ aperto H24 da il lunedi alla domenica.

Il secondo iper, invece è collocato sull’autostrada 32 Kolpinskoe. Ha una superficie complessiva di 7.854 metri quadrati e un’area di vendita di 4.099 metri quadrati. Anche in questo caso è caratterizzato dalla presenza di una barriera casse da 21 postazioni, di cui 10 in modalità self check-out. L’iper dispone di un parcheggio da 200 posti auto. E’ aperto H24 sette giorni su sette.

I nuovi iper, rappresentano le prime aperture di canale per il 2020 e portano il numero totale dei punti di vendita Lenta a 250 ipermercati, presenti in 88 città in Russia. Mentre nel canale supermercati, la presenza è prevalente a Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Ekaterinburg e nella regione centrale. Una rete, che viene gestita da 12 piattaforme logistiche.