La NewCO RetailPro S.p.A porta l’insegna PAM in Campania 

theretailchain by Retailtrend.it (11 giugno 2020)PAM Franchising – società del Gruppo PAM – ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership con RetailPro S.p.A, una NewCO che si propone l’obiettivo di gestire una rete di supermercati declinati sul multi-formato, accumunati, però, dalla capacità di offrire soluzioni accessibili per garantire qualità, convenienza e qualità all’interno del difficile mercato della GDO in Campania.

Scegliere per crescere è il payoff di questa nuova realtà campana, che ha scelto il gruppo PAM, come socio attivo (presente anche nel board), per iniziare questo percorso di crescita e sviluppo al sud, territorio dove fino ad oggi la società di Spinea (Venezia) non era ancora presente.

Alla base della partnership, vi è l’obiettivo condiviso di offrire una nuova esperienza di spesa, capace di soddisfare le esigenze di una nuova tipologia di consumatore, sempre più esigente e informato, con un’offerta variegata comprensiva di prodotti alimentari e non, attraverso una capillare rete commerciale ad insegna unica, con un’innovativa politica di vendita, dagli elevati standard qualitativi nell’offerta dei servizi ed un ambiente confortevole e moderno, che sarà riconoscibile sull’intero territorio nazionale.

100 nuovi punti di vendita in Campania nel 2021

RetailPro S.p.A, che tra imprenditori e management, vanta in realtà, anni di esperienza pregressa nel mondo della grande distribuzione, si affaccia sul mercato retail con investimenti pianificati per il 2020, per circa 20 milioni di euro e si rimette in gioco attraverso un programma di sviluppo rete, che prevede per gennaio 2021, l’apertura di 100 nuovi punti di vendita e una prospettiva occupazionale per il 2020-2021 di oltre 3.000 posti di lavoro.

Il marchio PAM per la prima volta si insedia al sud

Un progetto, che vede PAM e RetailPro S.p.A, allineate nella visione e negli obiettivi: la prima, a sostegno di una presenza in nuova regione assente fino ad oggi nelle logiche di espansione del proprio gruppo e la seconda più declinata su una profonda e consolidata conoscenza del territorio e delle dinamiche del mercato, da parte del management campano. RetailPro, crede in queste potenzialità di crescita e sta investendo anche per la realizzazione di una piattaforma logistica di oltre 30 mila metri quadrati, nella zona industriale di Aversa Nord.

“I nostri punti di vendita saranno dislocati in area Nielsen 3 e 4, con una superficie media di 650 mq – dichiara Giovanni Domenico Barbano, Direttore Generale e Amministratore Delegato di RetailPro S.p.A – partiremo a gennaio 2021 con l’apertura contemporanea di 100 supermercati, che rappresenterà il primo grande passo di un piano importante di sviluppo sul territorio. Stiamo lavorando alla creazione di una rete di vendita capillare, con un’attenta selezione degli imprenditori, una cura particolare per l’ambiente punto di vendita e per i prodotti e i servizi che andremo ad offrire, attraverso un lavoro di sviluppo che prediliga la qualità alla quantità con l’individuazione di location strategiche. Le due leve principali del marketing mix, pricing e assortimento, sono costruite per soddisfare bisogni e desideri dei futuri shoppers, con una serie di novità commerciali che rispondano alle esigenze del nuovo territorio in cui porteremo la storica insegna PAM. Per la quota di mercato, riparliamone a fine 2021, vediamo i risultati a consuntivo e saranno i dati a sorprenderci. Noi intanto lavoriamo, senza troppe chiacchere”.

L’accordo di partnership societaria, permetterà di sviluppare sul territorio, le 3 tipologie di formati dei punti di vendita PAM, capaci di incontrare le diverse abitudini e i diversi stili di vita dei clienti campani, condividendo in comune con RetailPro S.p.A, mission, valori e un importante piano di sviluppo, che passa attraverso un nuovo modello di punto di vendita e soprattutto un nuovo modello di relazione tra imprese, imprenditori e territorio, che per se, rappresenta sicuramente la vera innovazione nel panorama della moderna distribuzione italiana.