La catena russa Fix Price apre il suo “4.000esimo” punto di vendita

theretailchain-journal by Retailtrend.it (23 ottobre 2020)Fix Price Group, la più grande catena distributiva in Russia specializzata in un’offerta “variety value“, ha annunciato oggi l’apertura del suo 4.000esimo punto di vendita ad insegna “Fix Price“.

La rete dei negozi Fix Price, ha un’ampia presenza geografica ed è in continua crescita: dal 30 giugno 2020 ad oggi, il numero totale delle nuove aperture è stato di 227 punti di vendita (448 dall’inizio dell’anno).

L’efficienza del modello di business e di format offerto dalla insegna russa, con negozi standard al 100% e con un alto livello di automazione, permettono a Fix Price di implementare con successo la propria rete e aprire nuovi punti di vendita in tempi molto brevi. Oggi è presente in 78 delle 85 regioni della Federazione Russa, con un’espansione anche in Bielorussia, Kazakistan, Uzbekistan, Georgia, Lettonia e Kirghizistan.

“Nonostante le difficili condizioni di mercato e di “venti contrari” globali – commenta Dmitry Kirsanov, CEO di Fix Price – la nostra insegna continua a fornire ottime prestazioni operative e ad espandere la propria presenza sia in Russia che oltre. L’azienda ha fatto molta strada, dalla data della sua fondazione nel 2007, da piccola catena di negozi che offre prodotti a prezzi fissi a player nazionale e leader nel segmento della “variety value” che ha guadagnato la fiducia dei suoi clienti. Il nostro modello di business incentrato sull’efficienza e la profonda esperienza del nostro team di gestione altamente qualificato ci consentono di espandere facilmente la nostra rete e aprire nuovi negozi con investimenti relativamente bassi, che è una solida base per l’ulteriore crescita della società e l’espansione futura non solo in Russia ma anche all’estero”.

Il 4.000esimo punto di vendita, aperto nella città di Buzuluk, nella regione di Orenburg, come ogni altro negozio della catena, offre una vasta gamma di prodotti a 6 prezzi fissi: 50,55,77,99,149 e 199 rubli.

L’assortimento del prezzo fisso si estende a più di 20 categorie (principalmente non food), come cosmetici e prodotti per la pulizia della casa, nonchè una selezione di prodotti alimentari confezionati.

Nel corso dei suoi 13 anni di attività, l’insegna ha acquisito una profonda conoscenza delle esigenze dei propri clienti e ha creato un’offerta di beni richiesti ed essenziali, a prezzi accessibili. Fix Price aggiorna costantemente il suo assortimento, con 40-60 nuove referenze a prezzo fisso, ogni settimana.