Il percorso di “LIDL per l’Italia” fa tappa a Parma e Benevento

theretailchain-journal by Retailtrend.it (18 febbraio 2021) – Oltre 9 milioni di euro di investimento (che fanno parte del piano da oltre 400 milioni di euro stanziati nel corso del 2020) per la realizzazione di 2 nuovi supermercati che sono stati inaugurati questa mattina a Parma e Benevento, confermano l’impegno costante dell’insegna LIDL per il progetto di espansione di “LIDL per l’Italia”, che punta all’apertura di 50 nuovi punti di vendita, al ristrutturamento della rete esistente oltre che a importanti investimenti nella logistica.

Rafforzamento della rete a Parma

Nella città di Parma, quello inaugurato, è il quarto store della catena. Si trova in Via Fleming a pochi passi dal Polo Ospedaliero ed è inserito all’interno del nuovo centro polifunzionale Block 30, che è nato all’interno dell’ex area Mercatone Uno (15.000 metri quadrati di superficie complessiva) che di fatto è stata riqualificata a consumo di suolo pari a zero e senza aumento della cubatura esistente.

Il nuovo punto di vendita, inserito nell’area, è stato realizzato secondo una logica totalmente green, che rispecchia la vision ambientale di LIDL verso la sostenibilità e l’efficienza energetica. L’edificio rientra in classe energetica A+ è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Presenta una superficie di vendita di oltre 1.350 metri quadrati e dispone di un impianto fotovoltaico da 53 kW, oltre che di un impianto di illuminazione a LED.

Si posiziona a Benevento all’interno del Centro “I Sanniti”

Presente al taglio del nastro, il sindaco Clemente Mastella. La superficie di vendita, è stata realizzata all’interno del piano terra del centro commerciale “I Sanniti” in via Valfortore. Dispone di un accesso a parte, rispetto a quello originariamente predisposto per il centro commerciale e garantisce una maggiore comodità al consumatore rispetto all’area parcheggio che è pù facilmente raggiungibile.