Il gruppo Gabrielli ha inaugurato il 24° superstore OASI a Sulmona

theretailchain by Retailtrend.it (13 agosto 2020) – Oggi, è stato inaugurato a Sulmona, lungo la strada statale 17, il ventiquattresimo punto di vendita OASI del gruppo Gabrielli, il nono in Abruzzo.

Caratterizzato da una superficie complessiva di 3.550 metri quadrati e ubicato all’interno della zona industriale della città, si presenta con un’anima strutturale, orientata al green: lucernari per l’illuminazione naturale, pensiline con funzioni di schermature solari, illuminazione a LED per il parcheggio esterno da 170 posti auto (incluso sensore crepuscolare ed astronomico e automatizzazione dell’intensità luminosa in base alle esigenze). La climatizzazione eco-sostenibile è garantita dalla presenza di pompa di calore gas metano ad alta efficienza nella stazione estiva e invernale, da un impianto freddo alimentare a CO2 e da impianti di altissima efficienza senza dispersioni, garanzia assoluta della catena del freddo con un netto miglioramento della qualità dei prodotti commercializzati nell’area di vendita.

L’OASI di Sulmona, presenta un assortimento da circa 16.000 referenze, all’interno dei 2.500 metri quadrati riservati alla vendita (11.100 food e 4.900 no food), all’interno di un layout che spazia su 24 corsie. Una parte interessante dell’offerta, darà spazio ai produttori locali ed alle eccellenze enogastronomiche abruzzesi.

Nel punto di vendita, è presente un ampio assortimento di prodotti della storica azienda “Confetti Pelino”, che tra l’altro è un fornitore premium per la marca del distributore del gruppo Gabrielli, la linea “Fatti Buoni” ha raggiunto oggi 80 referenze, ed esalta tipicità, cultura del prodotto locale e artigianato quali elementi distintivi delle referenze che la compongono.

“Il Gruppo Gabrielli – sottolinea l’amministratore delegato Mauro Carbonetti – da più di cento anni vuol essere interprete del territorio e delle sue specificità, un principio che si concretizza in tutto il nostro agire quotidiano: quando si parla di prodotti, lo traduciamo nella garanzia di qualità e freschezza al cliente attraverso la scelta di referenze locali e di produttori che hanno legami forti con la comunità”.

Contribuire allo sviluppo del territorio costituisce un impegno forte anche in ambito non commerciale. Per quanto riguarda l’acquisizione di tutti i servizi di supporto al business la scelta della società è rivolta sempre a favorire l’esperienza e la professionalità di fornitori locali. La società ha sviluppato un indotto con fornitori locali di servizi per circa 25,2 milioni di euro, rispetto ai 24,9 milioni di euro del 2018. Mentre il fatturato complessivo realizzato con i fornitori di prodotti locali è stato di 83,7 milioni di euro, con un incremento rispetto all’anno precedente del +7%.

Un impegno che si riflette anche nelle parole del primo cittadino di Sulmona, presente all’inaugurazione del superstore OASI:

“E’ con grande piacere – ha detto il sindaco Annamaria Casini – che salutiamo questa nuova realtà. Sulmona deve continuare ad attrarre imprese affidabili come questa, così da consentire la riqualificazione dell’area industriale a beneficio del rilancio economico della città e del territorio. Che tutto questo sia di buon auspicio per ulteriori insediamenti, capaci di incrementare l’occupazione a livello locale”.

Il nuovo OASI di Sulmona, occupa 55 addetti. Dispone di una barriera casse da 8 postazioni a servizio assistito. E’ aperto dal lunedi alla domenica (8,30 – 21,00). E’ dotato di un Amazon Locker e a breve entrerà in servizio un punto di ricarica per auto elettriche.

” Con l’apertura di Sulmona, prosegue il nostro percorso di crescita – ha sottolineato il presidente del gruppo Luca Gabrielli – che dimostra come il gruppo sappia interpretare modi sempre nuovi di fare la spesa che, comunque, si basano sempre sui valori ultracentenari dell’azienda, primo fra tutti l’enfatizzazione dei territori e delle loro eccellenze enogastronomiche. Questo è un progetto di riqualificazione e valorizzazione del vecchio sito commerciale Sidis della famiglia Pozzolini, in collaborazione con il gruppo Globo dei fratelli Di Nicola e darà lavoro a tanti ragazzi della zona e di questo siamo orgogliosi: Un grazie per la collaborazione va all’amministrazione comunale di Sulmona, nella figura del Sindaco e della squadra di governo, che in questo momento particolare tra crisi COVID e ferie agostane è riuscita a garantirci l’apertura del punto di vendita”.

Nel punto di vendita, inoltre, è operativo il “Building Management System” che permette la gestione intelligente ed ecologica di tutti gli impianti di refrigerazione, illuminazione interna, impianti di climatizzazione, impianto fotovoltaico e mobilità elettrica, con notevoli benefici in termini di efficienza energetica e risparmio dei consumi.