Il gruppo Apulia Distribuzione, apre un MaxiSimply a Capurso (BA)

theretailchain by Retailtrend.it – Frutta e verdura a km zero, spremute ed estratti da poter consumare al momento, grande attenzione al fresco e freschissimo con il pescato di qualità, la carne del territorio e un laboratorio di produzione dei latticini della tradizione pugliese: sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo punto vendita a insegna MaxiSimply che è stato inaugurato giovedì 24 maggio a Capurso (BA), una novità assoluta per la cittadinanza e i paesi limitrofi. Continua così la sfida imprenditoriale del gruppo Apulia Distribuzione, Master Franchising del gruppo Auchan Retail Italia.


La volontà di realizzare e offrire un’esperienza di acquisto del tutto nuova si esprime nell’assortimento alimentare presente nel MaxiSimply di Capurso: il reparto pescheria, ad esempio, garantirà la possibilità di effettuare una vera e propria spesa completa di tutto, dall’acquisto di pesce fresco proveniente dai nostri mari, alla degustazione e ordinazione di molti prodotti ittici cotti al forno.

Inoltre all’interno de “La Bottega Rossotono”, marchio creato e sviluppato da Apulia, che identifica e assicura carni e salumi di alta qualità, sarà possibile trovare referenze per accontentare anche i palati più esigenti, come la carne frollata da un minimo di 15 giorni e fatta maturare in celle frigorifere adatte, e molti altri preparati realizzati con ingredienti di prima scelta; la presenza di questo format garantisce l’offerta di un servizio utile, oltre che di qualità, anche attraverso l’ordinazione al momento di carne cotta pronta in 15 minuti.

Il nuovo reparto dell’ortofrutta “Madre Terra” sarà contraddistinto da prodotti freschi, di stagione e a km zero, che saranno rinfrescati continuamente dall’acqua nebulizzata, evitando così l’uso di sostanze chimiche, pur mantenendo alti gli standard di presentazione ed esposizione dei prodotti al banco. Inoltre si potranno acquistare minestroni con verdura e legumi preparati in loco, e altri prodotti che rispecchiano le moderne abitudini di consumo; come spremute d’arancia e bevande naturali dissetanti con estratti di frutta e verdura.

L’attenzione ai localismi si esprime anche nella valorizzazione dei prodotti caseari, che vengono realizzati in un vero e proprio laboratorio di prelibatezze per tutti gli amanti dei latticini della tradizione pugliese, come mozzarelle, scamorze, stracciatella, che vengono prodotti in loco dai maestri casari.

I clienti potranno sperimentare il percorso dedicato alla convenienza che ha previsto la totale digitalizzazione delle promozioni, visibili grazie al posizionamento di monitor da 40” gestiti con un apposito software targato Apulia, dove saranno proiettate ogni giorno offerte speciali, compresa la formula “Riempi Carrello”, per risparmiare sul portafoglio. L’obiettivo è di accompagnare il visitatore mettendolo al centro dell’esperienza di acquisto.

IL MaxiSimply in via Manzoni a Capurso è grande complessivamente 2800 metri quadrati, di cui 1000 dedicati al parcheggio, e sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 21.30.