Il Gigante riapre un supermercato strategico a Porto Ceresio (ex gestione IperDì)

theretailchain by Retailtrend.it (28 novembre 2019) – Ha riaperto questa mattina, a Porto Ceresio, cittadina che è confinante con la Svizzera, sul Lago Cerenzio/Lugano, il supermercato, che è appartenuto alla ex catena IperDì-SuperDì e che oggi è di proprietà dell’insegna “IL GIGANTE” associata al Gruppo Commerciale Selex.

L’apertura, è la terza da parte della catena distributiva, nel programma di recupero dei 6 punti di vendita, che il gruppo ha voluto risanare e ristrutturare, permettendo ai 26 dipendenti della precedente gestione, di tornare al lavoro, dopo la cassa integrazione, a tempo indeterminato ( i lavoratori erano già stati assunti dal mese di settembre e in attesa della riapertura erano stati temporaneamente dislocati in altri punti di vendita della provincia di Varese).

“Dopo Trezzano sul Naviglio e Senago, che sono stati inaugurati a ottobre – sottolinea Giorgio Panizza – ci siamo adoperati per riaprire Porto Ceresio, sia per le persone impiegate in questo negozio, sia per i tanti cittadini rimasti a lungo senza questo importante servizio. Siamo dell’idea che la riassunzione del personale impiegato in questo e negli altri negozi SuperDì, sia un atto di responsabilità, nei confronti di un territorio, quello lombardo, che ha creduto nell’insegna Il Gigante e ci ha permesso di crescere ed affermarci, riconoscendoci i valori della qualità, della freschezza e del risparmio che da sempre contraddistinguono la nostra offerta”.

La ristrutturazione dell’edificio, ha permesso di ricavare una superficie di 2.000 metri quadrati, all’interno della quale sono 1.500, i metri quadrati destinati alla vendita. L’offerta, presenta tutti i reparti e servizi dei supermercati “Il Gigante” che sono focalizzati sul fresco, dalla macelleria con il banco assistito, all’ortofrutta, a quello della pescheria (pulito e confezionato tutti i giorni dalla piattaforma centrale) fino a quello dei salumi e formaggi, che propone un’ampia selezione di prodotti del territorio. Non mancano i prodotti bio o i senza glutine, per venire incontro alle esigenze, sempre più attenta al benessere.

Dispone di una barriera casse da 9 postazioni e di un parcheggio da 180 posti auto.